CANALE D’AGORDO E’ ufficiale, domenica 19 agosto alle 10.55 la messa dalla chiesa Arcipretale San Giovanni Battista di Canale d’Agordo, nei giorni del ricordo del Papa Agordino, Albino Luciani, sarà trasmessa in diretta sul primo canale della Rai, previsto inoltre il collegamento con la rubrica “A Sua Immagine”.
Saranno giorni importanti caratterizzati da altri eventi.
Venerdi 20 luglio alle 20.30 nella sala ex Cavallino “…Il coraggio di inseguire un sogno. Vi Racconto Padre Lele”. Incontro per conoscere la storia di padre Ezechiele Ramin “Lele”, giovane missionario comboniano “Martire della Carità”, ucciso in Brasile nel 1985 perché schierato dalla parte degli ultimi e degli oppressi. Video e testimonianze dirette dei fratelli e amici presenti in sala.
Mercoledì 22 agosto 2018 alle 20.30 sempre nella sala ex Cavallino “I borghi d’Italia vanno gustati non solo con gli occhi, ma anche con il cuore” Mario Placidini, conduttore del programma “Borghi d’Italia” in onda su TV2000, ci farà conoscere la storia, l’arte e le tradizioni di Canale d’Agordo, patria di papa Giovanni Paolo I