***
– Straordinari risultati per l’ultimo bando dell’Associazione “La Mongolfiera di Giorgia Onlus”, chiusosi a dicembre e dedicato al finanziamento di progetti ludico-ricreativi per ragazzi tra i 13 e i 24 anni con disabilità, residenti o seguiti in Veneto. Su 17 domande ricevute, ben 15 progetti sono stati approvati, per un totale di 12.376 euro, superando di oltre 2.000 euro il budget inizialmente previsto.
I beneficiari, 15 famiglie, hanno ricevuto il loro “regalo di Natale”: opportunità per migliorare la qualità della vita di giovani con disabilità. Tra i progetti finanziati, lezioni di nuoto con istruttore dedicato, partecipazione a viaggi d’istruzione, musicoterapia, acquisto di strumenti tecnologici come videoingranditori e pc portatili, e tanto altro.
«Non è la prima volta che sforiamo il budget previsto dal bando – spiega la Presidente Ivana Turrin – Se i fondi ci sono e i progetti lo meritano, lo facciamo volentieri. Purtroppo, però, abbiamo dovuto escludere due richieste e questo ci dispiace molto».
L’Associazione, che lavora nel ricordo di Giorgia Praloran, si impegna a raccogliere ulteriori fondi per soddisfare tutte le domande nei prossimi bandi. Il quattordicesimo bando sarà pubblicato il 26 marzo, in occasione del compleanno di Giorgia.
Per informazioni e donazioni: www.lamongolfieradigiorgia.it.