LA VALLE Dopo quattro allagamenti (anche alle abitazioni) finalmente la soluzione con un finanziamento “Vaia” gestito da Veneto Strade. La Muda è frazione tristemente nota perché nei giorni di Vaia ha evidenziato la prima criticità già con la chiusura della regionale 203 agordina il giorno prima, la domenica. Le acque del monte Celo saranno regimate e portate direttamente nel Cordevole. I lavori sono in corso, da ieri è stata realizzata una bretella sulla destra che permetterà di lavorare sull’attuale strada (dove sarà realizzato il canale di scarico) senza interruzioni al traffico o regolamentazioni a senso unico alternato. Ne abbiamo parlato con il sindaco Ezio Zuanel, il consigliere comunale Massimo Sommariva e Francesco Bortoluzzi dell’impresa che ha in appalto in lavori, specializzata in opere ferroviarie ma lavora anche nei cantieri per Veneto Strade. Ciliegina sulla torta: il recupero della vecchia fontana che sarà presto ristrutturata e non dimenticata come invece e purtroppo successo altrove.
“Fatto La Muda – dice il sindaco Ezio Zuanel – ora da risolvere è il problema in centro a La Valle, c’è un ponte da “risanare” e i fondi di confine vanno in scadenza, ma Veneto Strade ci ha promesso il suo interessamento. Sarà il prossimo lavoro ed è urgente”
IL NUOVO CANALE RADIO PIU INFORMAZIONE su TELEGRAM
per ricevere sul tuo telefono le notizie dalla redazione di Radio Più. Gli aggiornamenti in tempo reale. RADIO PIU INFORMAZIONE https://t.me/radiopiu