NUOVA ORDINANZA In parte in vigore dalle 18 di oggi e in parte da domani mattina alle 6 affinché si abbia il tempo di avvisare i Prefetti e quindi le Forze dell’Ordine.
1) consentito lo spostamento individuale per attività motoria in tutto il territorio comunale senza limitazioni con obbligo del rispetto della distanza con accompagnamento minori e disabili con protezioni (dalle 18 di oggi). 2) consentito per i residenti in Regione spostarsi nel territorio regionale verso le seconde case o imbarcazioni fuori del Comune di residenza per le attività di manutenzione per sicurezza del bene. Chi ha la seconda casa puo’ andare a vedere se ha dei problemi è legittimo che in Regione Veneto il proprietario possa raggiungere la seconda abitazione come il buon padre di famiglia (da domani mattina alle 6 alle 6) 3) ammessa la vendita di cibo per asporto tramite veicolo senza uscita del passeggero 4) Negli ambienti di lavoro si applica il protocollo 5) Obbligo per tutte le persone di rispettare il metro di distanza, utilizzo guanti (igienizzatore) e mascherina.
MA LE ORDINANZE DELLA REGIONE NON POSSONO ESSERE SOLO RESTRITTIVE? QUESTA ORDINANZA LE AMPLIA.
Il Governo prevede che si puo’ uscire da casa per andare a comperare cibo, l’asporto per me è comperare cibo se qualcuno non è d’accordo impugni l’ordinanza l’ho firmata io.
SECONDE CASE
Tutto ciò che non e’ vietato è ammesso
PARRUCCHIERI ED ESTETISTE
Hanno ragioni da vendere a protestare, non è possibile pensare all’apertura il 1 giugno. E’ ora di rovesciare il ragionamento. Loro partono dalla singola bottega per arrivare al cittadino. Partiamo dal cittadino e vediamo cosa serve per metterlo in sicurezza, una volta scafandrato puo’ andare dappertutto
TURISMO
La Croazia fa accordi con la Germania, nostro primo cliente in assoluto creando un corridoio salva ferie. Cioè turisti che potranno andare al mare in Croazia ma non in Italia.