APPUNTAMENTI NELL’AGORDINO Oggi il giorno di Santa Barbara dei periti minerari, dopo la messa la consegna della borse di studio in Sala Don Tamis. Alle 16 l’inaugurazione della nuova Fioreria De Toffol ad Agordo, alle 18 il convegno del Bard a Cencenighe, Nof Filo’. Questa sera la seconda serata di festa al Palafalcade con i ragazzi della quinta minerari del Follador.
FURTI In Valbelluna è di nuovo allarme furti, a Lentiai donna mette in fuga i ladri gridando dal terrazzo dopo aver scoperto che erano entrati in casa e stavano rovistando al piano inferiore. PONTE NELLE ALPI Presi due minorenni, sarebbero responsabili della rapina del 4 novembre al Market Ardivel, uno è in carcere a Bologna, l’altro in comunità. CORTINA Guida per 700 chilometri da Cortina all’Aquila per farsi arrestare, professore cinquantenne nei guai per stalking. VAL DIGON La sorpresa, dopo 60 anni il ritorno della lontra, pubblicato uno studio. BELLUNO Pochi i casi di truffe agli anziani in provincia, lo dicono i Carabinieri presentando l’opuscolo “truffe agli anziani”. FALCADE Oltre 100 osservazioni al piano degli interventi. Allo studio il ritiro del Venezia calcio, una bella notizia dopo l’importante accordo con la Reyer basket che ha rinnovato la collaborazione organizzando anche un importante evento per febbraio. AGORDO Per la sicurezza nuovi investimenti sui dissuasori di velocità digitali, ne saranno installati sei. LIVINALLONGO Ecco il nuovo sportello linguistico, Con Denni Dorigo e il sindaco il taglio del nastro. MISURINA Pochi pazienti al PioXII, la direttrice fa chiarezza con una lettera che pubblichiamo sul sito internet. BELLUNO la Biblioteca apre anche il venerdi pomeriggio INIZIA OGGI IL TORNEO DEGLI ANGELI AL PALAROVA DI AGORDO Inizia ufficialmente oggi pomeriggio la quindicesima edizione del Torneo Degli Angeli, l’appuntamento invernale organizzato da l’U.S. Le Ville in memoria di Thierry Brancaleone e Denis Benvegnù. Oggi e domani si giocheranno le partite valide per i gironi eliminatori. AGORDINA Rimangono solo due campionati in attività per l’Agordina Calcio. Infatti a partire da questa settimana inizia la pausa invernale per i campionati provinciali giovanili. Giovanissimi e Juniores torneranno in campo la prima domenica di marzo per continuare le rispettive stagioni. Si continua a giocare solo nei campionati a livello regionale e domani ci saranno due sfide in cui l’Agordina è protagonista
HOCKEY Tredicesima giornata (4^di ritorno) del campionato di Italian Hockey League 2022/2023. Sabato 3 dicembre alle 20:00 le Civette giocano in trasferta alla Eishalle Arena contro i Falchi di Bressanone. RUGBY BELLUNO Il campionato di rugby di serie C1 riparte domenica col botto: alla prima giornata della fase che porterà una squadra alla promozione in serie B c’è già il derby tra Alpago e Belluno.