AGORDINA SENZA COSMO FORCELLA, DOPO 50 ANNI DI IMPEGNO OGGI ALLE 10.30 E 1900 ALLA Radio Più
ROMA La Corte dei Conti controlla lo stato dei cantieri, in ritardo, per le Olimpiadi 2026, si vogliono evitare aggravi sul bilancio della Regione.
COLLE SANTA LUCIA Secondo episodio in pochi giorni, dopo il masso di Sedico la 203 agordina è di nuovo interessata ad un distacco di un masso a Colle Santa Lucia. Evitata una tragedia e il sindaco Paolo Frena chiede interventi urgenti e risolutivi.
LAMON È stato purtroppo ritrovato senza vita il 67enne, di Feltre (BL), di cui non si aveva più traccia, dopo che si era allontanato da casa con la macchina Lunedì mattina.
BOLZANO Lutto nel mondo dell’editoria e del giornalismo del Trentino Alto Adige. E’ morto Mario Bertoldi, fondatore di Radio Nbc, all’età di 64 anni. Da qualche settimana era ricoverato in ospedale a Bolzano.
AGORDO Ha violato la misura di sicurezza lasciando la casa di Agordo. A.B. Lo ha fatto sapere a tutti, anche alla Forze dell’Ordine, postando il suo viaggio su Instagram. Arrestato a Lignano ora dovrà rispondere al giudice.
AGORDO Psicofarmaci nel sangue di un infermiere professionale. Scoperti dal laboratorio di Padova dopo un incidente stradale ad Agordo. E. M. è stato condannato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope a un anno di arresto, 3.200 euro di ammenda e la revoca della patente.
FELTRE I ragazzi del progetto Ci Sto, hanno lavorato sodo per ripulire la rampa da skate, il loro sforzo è stato vanificato dall’ennesimo festo di inciviltà, di nuovo vandalizzata la rampa al Pasquer.
VALLADA Ieri attorno alle 13 una squadra del Soccorso alpino della Val Biois è stata inviata incontro a un escursionista in difficoltà al rientro da Baita Pianezze. Il 79enne di Preganziol (TV) aveva già contattato il 118 ieri, poiché aveva problemi a una cavigli
BELLUNO Ieri il saluto del Questore Giuseppe Maggese, lascia Belluno per Reggio Emilia dove già oggi entra in servizio.
BELLUNO In casa con 4 chilogrammi di droga, un’intera famiglia denunciata a Borgo Valbelluna, il blitz delle forze dell’ordine, denunciato un 21enne e i genitori.
BELLUNO Le segreterie dei sindacati metalmeccanici Fim, Fiom e Uilm di Belluno hanno indetto uno sciopero di quattro ore che si terrà venerdì, con un presidio previsto sotto la Prefettura dalle 15:00 alle 17:00.
TAIBON Cosmo Forcella lo definisce un miracolo medico, che fa risuonare le campane della gratitudine. L’ex giocatore di calcio, allenatore, presidente e musicista, 73 anni suonati e ben portati , ringrazia pubblicamente i suoi salvatori per avergli regalato una seconda chance.
LA DOLOMITIBUS TAGLIA LE CORSE, IL CONSIGLIERE CESTARO CHIEDE DI APRIRE UN TAVOLO
DILLO A RADIO PIU’... CARA DOLOMITIBUS E I BIGLIETTI? A Falcade, per esempio, ad una settimana dall’ordine dei biglietti alle rivendite non è arrivato niente, ma proprio nulla tra gli sguardi sorpresi dei turisti non solo dei valligiani.
SAN TOMASO Durerà fino a domenica la settimana di “Dolomites Rock Miniatures”, l’evento durante il quale verranno realizzate le ultime tre opere de “Il sentiero delle Dolomiti in miniatura” a San Tomaso. Alle sedici opere realizzate a partire dal 2017 verranno aggiunte le miniature delle Tre Cime di Lavaredo, del Focobón, del Monte Cristallo e del Sass Maor.
BELLUNO 50 appuntamenti in calendario da qui al 30 settembre: mostre, concerti, letture, spettacoli… Arte in Movimento è la rassegna culturale estiva promossa dal Comune di Belluno con Fondazione Teatri delle Dolomiti
CANALE D’AGORDO Nel fine settimana saranno due gli appuntamenti che aprono il 45° calendario di eventi culturali nei luogi del Beato Papa Giovanni Paolo I. Venerdì alle 17:30 alla casa delle regole di Canale D’Agordo l’inaugurazione della mostra “Finestre in Val Biois”. Domenica alle 21 nella sala parrocchiale di Canale D’Agordo l’incontro con Diego Di Franco autore del libro “Il Meraviglioso Mondo dei Papà”.
FALCADE ALLA RADIO
ESTATE A FALCADE CON IL VENEZIA CALCIO, IL GRANDE BASKET TARGATO REYER VENEZIA… E A FINE MESE ANCHE LE SELEZIONI DI MISS ITALIA…TURISMO A FALCADE E CAVIOLA, TURISMO IN VALLE DEL BIOIS E NELL’AGORDINO… PARLIAMONE MERCOLEDI 12 LUGLIO DALLE 20.30 CON IL SINDACO MAURO SALVATERRA, L’ASSESSORE FLAVIO MURER E IL CONSIGLIERE FULVIO VALT