Ieri Don Luigi Ciotti a Longarone sulla pista da bob da 124 miloni di euro: ” Questo è un autentico spreco di risorse pubbliche, che, tra l’altro, viene consumato in 15 giorni. Resterà una cattedrale nel deserto, come la pista costruita in Piemonte nel 2006, oggi abbandonata».
SEDICO Veneto Strade comunica che fino al 13 ottobre, compresi sabati e domeniche, la SR 203 Agordina in località La Pissa in comune di Sedico verrà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo o movieri.
SOSPIROLO La provinciale 2 della Valle del Mis tra Pian Falcina e Gena Bassa (Sospirolo) chiude dal 25 settembre al 31 ottobre, dal lunedi al venerdi 7-12.30 e 13.30 18. Negli altri orari senso unico alternato.
ALANO DI PIAVE Durante i lavori in casa ad Alano di Piave è stata trovata una granata da guerra inesplosa. Il proprietario ha segnalato l’ordigno ai carabinieri, che hanno chiamato gli specialisti del 3^ Reggimento guastatori dell’Esercito. Lunedì, la granata è stata fatta brillare in una cava a Lentiai
METALBA, BOCCIATO L’AMPLIAMENTO E L’AZIENDA NON SI ARRENDE ANNUNCIANDO RICORSO AL TAR. RESPIRANO LE FAMIGLIE COSTRETTA A CONVIVERE CON L’IMPIANTO.
SELVA DI CADORE Almeno 5 mila euro di danni a malga “Pien de Vacia”, in Val Fiorentina. I lupi hanno fatto festa entrando nel recinto non elettrificato, si sono sbranati un cavallo, da poco acquistato, e una manza. Ecco perché tante malghe hanno già chiuso, ma nessuno fa niente, totale il disinteresse.
LIVINALLONGO Una nuova lista per le elezioni a Fodom. Oscar Nagler si presenta e presenta una pagina facebook FODOM DA VEGNI
AGORDINO L’assistente sociale intreccia una relazione con l’uomo. Lui finirà per picchiarla e maltrattarla, andrà in carcere. Una giovane assistente sociale, che lavorava al Servizio psichiatrico Diagnosi e cura di Belluno, si era innamorata di uno tra i ragazzi dei quali si stava occupando, di nazionalità marocchina, ma da sempre residente in Agordino con la sua famiglia, è detenuto nel carcere di Baldenich
A BELLUNO MINACCIA SCIOPERO PER I DISAGI NEI TRASPORTI, A VENEZIA DE BERTI “AMMODERNIAMO LA FLOTTA DI AUTOBUS IN REGIONE”
DOLOMITI BUS: PER IL SINDACO DE PELLEGRIN UN DISSERVIZIO INACCETTABILE
LAMON TROPPO ASFALTO IN MEZZO AL PORFIDO Chi non conosce i fagioli di Lamon?Peccato che la piazza non sia tenuta come la località meriterebbe
PRESENTATO UN NUOVO PROGETTO DESTINATO AGLI ASPIRANTI SOCCORRITORI DEL SOCCORSO ALPINO
Il progetto presentato presso la sede del Soccorso Alpino e Speleologico Veneto è dedicato a Mauro Piccolin ed è rivolto agli aspiranti soccorritori. L’obiettivo è colmare eventuali lacune nella loro preparazione alpinistica tecnica e curriculare prima di affrontare le verifiche di ingresso.
ANCHE IL COMUNE DI ROCCA PIETORE PUNTA AD ABBELLIRE IL PAESE CON I FONDI DI CONFINE
BELLUNO Anche Belluno, come tutto il Veneto, parteciperà giovedì al test di IT Alert, il nuovo sistema di allerta promosso dal Dipartimento nazionale di Protezione Civile che in caso di allarme avviserà direttamente sullo smartphone tutti i cittadini presenti sul territorio.
ARABBA MARMOLADA 2030, A UN PASSO DAL FUTURO
ARABBA MARMOLADA 2030. VENERDI’ AL RIFUGIO LUIGI GORZA in diretta su tutti i canali di radiopiù
CANALE D’AGORDO Nel mondo del commercio e dell’artigianato, la passione e la tradizione familiare spesso si intrecciano in un connubio che produce eccellenza. Questa realtà è ben rappresentata da Claudio Costa, il rinomato macellaio di Canale d’Agordo, che ha recentemente assunto il ruolo di referente di categoria per i macellai nell’ambito di Confcommercio.
REDAZIONE E’ partita la nuova pubblicità del Dixan, il famoso detersivo per la biancheria. Tra i protagonisti del nuovo spot televisivo c’è anche Amelie, una bambina non nuova agli ascoltatori di Radio Più. Infatti durante il periodo Natalizio Amelie aveva realizzato il jingle sulle note di Feliz Navidad di José Feliciano
VOLTAGO 100 ANNI FA IL CASELO A DIGOMAN. DOMENICA LA FESTA
OMICIDIO DI EMMA CANTON-atti processuali- IL LIBRO DI ROBERTO DE NART
LA MESSA A FORCELLA CAMP Sabato alle 10,30 appuntamento a Forcella Camp. Ventitre’ anni fa l’idea di Giorgio Favero e da allora ogni anno è diventato punto importante di ritrovo per chi ama la montagna con un pensiero all’indimenticabile amico Giorgio Favero.
LIVINALLONGO Sabato 23 settembre alle 20 nella sala congressi di Arabba il gruppo Insieme Si Può di Fodom festeggia il compleanno. 20+2 il titolo della serata in cui verrà presentato il libro fotografico di Edy Mariaclara, Anna e Matteo.
CALCIO RETI INVIOLATE ALL’IVANO DORIGO NELLA PRIMA PARTITA IN TERZA CATEGORIA DELL’AGORDINA
PALLAVOLO REYES DIMESSO DAL SAN MARTINO DI BELLUNO
+