**
0
OGGI ALLA RADIO: ALLE 6.15 PIROLE DE LENGA, CON IL MUSLA ALLE 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 PIU’ SIAMO ESTATE DI MARINA DONA’ 9.00 LA MUSICA COUNTRY DI ALEX NASCINBEN 9.30 VIABILITA’ Botol_Car 10.10 CISL LA VOCE PER I LAVORATORI 10.30 SERATE CULTURALI A VOLTAGO, UN LIBRO AL MESE, IN STUDIO ANDREA BRESSAN 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR RACCONTATA DA MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO EDIZIONE PRINCIPALE 13.20 EVENTI A CANALE D’AGORDO, SGUBIADA CON SIMONE ONGARO 13.20 TRE PEZZI ESTIVI DI MARINA DONA’ 14.00 IL NUOVO PROGRAMMA ESTIVO…. DA UN’IDEA DI MARINA DONA’ PIU’ HIT 15.00 LA CLASSIFICA UFFICIALE DI MARCO GAZ 16.00 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 19 ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3
DOMANI SCIOPERO DEI TRASPORTI
BELLUNO a causa dello sciopero nazionale indetto dalle organizzazioni sindacali domani non saranno garantite le corse in partenza dalle ore 12:00 alle 15:59
AGORDO nelle località Piasent, Colvignas, Campon, Le Foche l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e non può essere usata per scopi alimentari, se non previa bollitura. Verrà effettuato servizio sostitutivo con cisterna in località Piasent.
LIVINALLONGO In località Collaz l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari solo previa bollitura.
SAN TOMASO domani dalle 8 alle 17 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle località Piaia e Pecol
LIVINALLONGO domani dalle 8 alle 17 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle località Lasta, Federa, Corte e Sief
SAN VITO DI CADORE Ambulanza dei volontari ed elicottero a San Vito di Cadore hanno confortato una 78enne di San Vito colta da malore e ricoverata a Belluno in codice 2 di media gravità.
PASSO FALZAREGO È fortunatamente rientrato ieri nel primo pomeriggio l’allarme per due bambini bellunesi di 11 e 12 anni, allontanatisi dalla zia nella zona del Col Gallina, Croda Negra. Attivato il Suem verso le 14.10, sul posto si è portata una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza, che li ha incrociati poco dopo sul sentiero e li ha riaccompagnati dai familiari.
AURONZO L’elicottero Falco1 si è alzato in volo verso Il Monte Agudo per trasportare all’ospedale di Belluno un 78enne di Favaro Veneto, cercatore di funghi, scivolato su un ripido pendio boscato è arrivato al San Martino in codice 1, tutt’altro che grave per un trauma al ginocchio e un lieve trauma alla spalla. Sul posto il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
CORTINA Falco 1 ha soccorso al Rifugio Vandelli una 42enne di Forlimpopoli (FC) accompagnata per le cure del caso all’ospedale di Cortina, al Pronto Soccorso di Cortina è entrata in codice 1 per un trauma al polso.
CORTINA Intervento del Soccorso Alpino di Cortina poco sotto il Rifugio Son Forcia, una turista ceca di 63 anni ha messo male un piede, con conseguente trauma che le impediva di camminare. La donna è stata portata al rendez vous con l’ambulanza al Passo Tre Croci.
TAIBON Paura tanta, senza dubbio, ma fortunatamente la donna al volante, 41 anni di Taibon, è uscita da sola dall’auto per essere poi accompagnata per accertamenti al Pronto Soccorso del Papa Luciani. L’incidente è avvenuto alle 19:20 in via Dante Alighieri, di fronte all’ex Vegè, poco prima del bivio per la casa di soggiorno. L’auto, una Suzuki, ha deviato sulla destra colpendo l’angolo di un muretto di cemento e la recinzione di un’abitazione, per poi finire ruote all’aria al centro della carreggiata.
ALPAGO Renato Barattin, imprenditore e appassionato di sport, è morto a 64 anni a causa di una malattia. Proprietario del negozio L’Agricola Barattin a Puos, era un riferimento per l’agricoltura e gli animali. Barattin è stato anche dirigente dell’Us Chies e presidente del Gruppo giovani San Martino. Il Comune di Chies e l’Us Chies lo ricordano come una persona sempre pronta ad aiutare. Lascia la moglie Yaily Mria, Hianny e i fratelli Remo e Caroli
SETTEVILLE i vigili del fuoco del distaccamento di Feltre e i sommozzatori del nucleo regionale di Venezia sono intervenuti nel comune di Setteville in località Fener per recuperare la catenaria di un’opera idraulica, che garantisce il mantenimento del livello minimo del Piave. A rompersi la catena della paratoia fluviale, finita nel bacino di calma ad una profondità di 4 metri. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato la catena che è stata riportata in superficie e affidata al personale del consorzio bonifica Piave per il ripristino.
BELLUNO Da sabato sera, un guasto a una cabina elettrica ha lasciato al buio via Roma, piazza Santo Stefano e via Simon da Cusighe. I pedoni, per evitare ostacoli, usano le torce dei telefonini. Il problema dovrebbe essere risolto oggi.
VENEZIA La Vicepresidente della Regione Veneto, Elisa De Berti, ha incontrato i sindaci di Vittorio Veneto e Alpago insieme ad Anas, Rfi, Trenitalia e Autostrade per l’Italia per discutere della frana a Fadalto. Anas prevede la riapertura della statale entro tre-quattro settimane
VENEZIA Sulla diga del Vanoi Zaia da Breganze ha avuto modo di dire che dovranno essere i tecnici ad approfondire la tematica “Non si discutono i benefici per il territorio, ma a decidere saranno i tecnici… La posizione ideologica è una
cosa, quella tecnica un’altra. Noi paghiamo la storia del Vajont, come andare in Lombardia e parlare di Seveso, fenomeni e fatti storici che pesano. Il tema Vanoi avrà l’ok sulla base delle decisioni dei tecnici, non io O BOTTACIN”.
A proposito di Gianpaolo Bottacin, assessore alla protezione civile ha ribadito la propria contrarietà al progetto dell’invaso del Vanoi, evidenziando i rischi tecnici e idrogeologici. La Regione parteciperà al Dibattito pubblico obbligatorio, sollevando preoccupazioni sulle conseguenze di un eventuale crollo della diga e smottamenti.
DALL’ALTRA PARTE… Il Pd attacca, con la mozione di Vanessa Camani in cui si chiede di dire no alla diga poiché opera devastante compreso l’impatto ambientale ed economico. Per Alessandro Del Bianco, segretario provinciale del Pd (foto) “È l’ora della responsabilità politica: Zaia e Bottacin abbiano il coraggio di prendersela”.
BELLUNO Le buste paga di giugno aumenteranno del 6,9% per i lavoratori delle industrie metalmeccaniche grazie agli adeguamenti salariali previsti dal contratto collettivo nazionale in base all’indice inflazionistico IPCA. Questo si traduce in un aumento di 137,52 € per il livello C3. La Fim Cisl Belluno Treviso, tramite il segretario Matteo Caregnato, ha lodato aziende come Sest, Copeland Controls, e Mitsubishi per non aver assorbito gli aumenti dai superminimi dei lavoratori.
BELLUNO Raccolti nel capoluogo i 400mila euro per la realizzazione del nuovo parco giochi inclusivo ispirato a Peter Pan: a sostenere l’idea, proposta dall’Associazione Vigili del Fuoco, tanti privati, a partire dalla Fondazione De Rigo.