Solo cartoline, tra montagne luccicanti, passi dolomitici ancora innevati. Un ritorno pubblicitario a livello globale notevole. Commenti precisi, cronisti preparati che hanno saputo incorniciare il capolavoro con parole importanti, accattivanti. Lungo le strade una festa, tra ali di folla e non solo sui passi dolomitici. Rosa intenso, in ogni paese, da Longarone a Ponte nelle Alpi, da Belluno a La Stanga con le ragazze in rosa a fare il tifo. Festa immensa nelle piazze di Agordo, Cencenighe, Alleghe, Arabba.
LONGARONE L’inchino del Giro d’Italia alle vittime del Vajont. Il Prefetto Mariano Savastano, il sindaco Roberto Padrin, il presidente della Regione Luca Zaia e il campione Vincenzo Nibali hanno deposto il mazzo di fiori. Secondo impegnativo giorno per il personale della Ulss1, Per malori trattati sul posto sono state soccorse 4 persone dal PMA a Misurina altrettante al Rifugio Auronzo al Punto Medico gestito dal Suem di Agordo. La persona soccorsa l’altro ieri per arresto cardiaco resta in prognosi riservata.
SOVRAMONTE Un grave incidente stradale si è verificato ieri sulla piana di Sorriva, vicino alla chiesa di San Giorgio, coinvolgendo un motociclista di 65 anni di Vicenza, identificato come M.S. L’incidente ha causato una frattura esposta alle gambe e numerosi altri traumi al corpo del motociclista.
FALCADE Dolomitibus informa che, vista l’impossibilità della manovra di inversione di marcia in sicurezza in località Le Frate, con decorrenza immediata sospende la tratta Falcade Chiesa-Falcade Alto Le Frate
BELLUNO I primi giorni di giugno prenderanno servizio in Ulss Dolomiti tre nuovi Medici di Medicina Generale, rafforzando l’assistenza territoriale in aree in difficoltà.
REDAZIONE Si è conclusa da poco l’attività di promozione del territorio di Ski area Civetta, Promo Falcade e Ski area Alpe Lusia San Pellegrino in Polonia e Repubblica Ceca. Quattro serate dedicate ad agenzie e tour operator per illustrare le nostre zone agli operatori del settore turistico.
BELLUNO Il Lions Club Feltre Castello di Alboino e la Prefettura di Belluno insieme per l’Emilia Romagna: Palazzo dei Rettori ha ospitato un concerto di beneficenza per raccogliere fondi destinati all’emergenza emiliana.
ROCCA PIETORE È in programma fino a domani l’edizione 2023 di Folklor Jalpè De La Marmoleda. Sotto al tendone riscaldato in località Bosco Verde a Rocca Pietore tra cucina tipica e balli con le band tirolesi. Domenica 28, nel pomeriggio, la sfilata dei gruppi folk
RENDILO FACILE, Nuovo progetto… per i ragazzi delle medie: Centro Estivo Alternativo con laboratori creativi ed esperienziali per far capire ad adulti e ragazzi che stare insieme crea dipendenza Per informazioni ed iscrizioni contattare Gloria o Giada.
BELLUNO Domani in Val Belluna ritorna l’evento “Latteirie Aperte” dove le principali latterie apriranno le porte per illustrare l’arte del fare formaggio. Le latterie aderenti sono; Camolino, Tisoi e Bolzano Bellunese, Sedico, Valpiana, Frontin, Valmorel, Lentiai e Sant’Antonio di Tortal.