***
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU SIAMO CON MARINA DONA 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10 30 FINE SETTIMANA ETNICO AL BAR DELLE BOCCE, LO SPECIALE CON MARINA DONA’ 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.10 13.20 TRE PEZZI DI MARINA DONA’ 14.00 GOLDEN CLASSICO MARCO EDELVAIS 15.00 WEEK END MARINA C’E’ 16 10 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
MALORE AL BAR, ELICOTTERO IN RIVA AL LAGO. SOCCORSO UN UOMO A SAN TOMASO
ALLEGHE Un uomo di 68 anni di Alano di Piave è ricoverato a Belluno con un codice di media gravità. Alle 6.30 del mattino, durante una normale giornata di lavoro, l’uomo si è sentito male mentre stava facendo colazione in centro. Immediato l’intervento della Croce Verde di Alleghe, allertato l’elicottero, Falco2 ha portato l’uomo al San Martino di Belluno.
SAN TOMASO Subito dopo le 9:30 di ieri l’elicottero Falco 1 è volato a Cencenighe per un uomo di 73 che aveva accusato un malore a San Tomaso. L’uomo è stato portato all’ospedale di Belluno per gli accertamenti.
LAMON Malore alle 11.30 di ieri mattina, soccorso un anziano 92enne portato in ospedale da Falco2 con un codice di media gravità
CADE CON LA MOUNTAIN BIKE
LIVINALLONGO Attorno alle 16 il Soccorso alpino di Livinallongo è intervenuto in supporto all’ambulanza, lungo il sentiero 637, che da località Burz scende ad Arabba, per una ciclista caduta con la mountain bike. La 39enne tedesca, che aveva riportato un taglio sul ginocchio e una probabile contusione al gomito e stata medicata, caricata sul mezzo e trasportata in ospedale.
SOCCORSO CERCATORE DI FUNGHI NEI BOSCHI DI DOMEGGE
DOMEGGE Passato mezzogiorno il Soccorso alpino del Centro Cadore è stato attivato, in seguito alla chiamata di una signora, che aveva perso di vista il marito con cui era a funghi, nei boschi sopra la strada, a 200 metri di distanza dalla Grotta del lupo. La moglie, che ne sentiva i richiami, aveva inoltre detto che con il marito c’era anche il loro cagnolino. Arrivata sul posto una squadra ha individuato il 66enne di Calalzo di Cadore (BL), che era scivolato riportando escoriazioni e contusioni. Raggiunti da una seconda squadra con la barella, i soccorritori hanno caricato l’infortunato e lo hanno trasportato fino alla strada, dove è sopraggiunta l’ambulanza che lo ha accompagnato all’ospedale di Pieve di Cadore. Il cane nel frattempo era tornato da solo dalla padrona.
Arrestato 28enne a Montebelluna: Inseguimento, resistenza, guida senza patente e appropriazione indebita
MONTEBELLUNA Nella notte del 29 agosto, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Montebelluna hanno arrestato un 28enne di Feltre per resistenza a pubblico ufficiale, appropriazione indebita, reiterazione della guida senza patente e rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza. Alla guida di un’auto lungo la S.R. “Feltrina”, l’uomo ha tentato di sfuggire a un controllo aumentando la velocità, ma è stato fermato dopo un inseguimento a Pederobba. La patente era stata revocata e l’auto, affidatagli da un conoscente per lavori di meccanica, è stata restituita al proprietario che ha querelato il feltrino per appropriazione indebita. L’arrestato è stato poi rimesso in libertà su disposizione del P.M. della Procura di Treviso.
Aggressione a Feltre: un arresto e un ricovero in ospedale
FELTRE Un 29enne di Lentiai è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo una violenta colluttazione alla stazione ferroviaria di Feltre, che ha lasciato un 42enne marocchino, residente a Feltre, gravemente ferito. L’aggressore ha colpito la vittima con una bottiglia rotta e calci. Il ferito è ora ricoverato in Terapia intensiva neurochirurgica al Ca’ Foncello di Treviso, in condizioni stabili. L’arrestato è in attesa di udienza per la convalida della custodia cautelare
REPLICA AD ALANO
SETTEVILLE Un’altra rissa ad Alano, le conseguenze sono gravi. Litigio violento tra due uomini, due marocchini di 19 e 37 anni sono stati soccorsi e portati in ospedale a Feltre con ferite di media gravità
Morte di Gianfranco Alberti: indagini in corso
CORTINA Gianfranco Alberti è deceduto per emotorace causato da dissezione dell’aorta, come rilevato dal medico legale Antonello Cirnelli nell’autopsia. L’uomo, 79 anni, era stato dimesso dall’ospedale di Belluno dopo un intervento cardiaco e ha avuto un malore fatale poco dopo essere tornato a casa. L’inchiesta, ancora senza indagati, esaminerà se i cardiologi avrebbero potuto identificare e prevenire il problema, valutando eventuali responsabilità per omicidio colposo in ambito sanitario.
SARA’ CATTURATA LA LUPA NEL TREVIGIANO. BOND (FCC) AVVISA CHE IL PROBLEMA E’ ANCHE NEL BELLUNESE MA NON SOLO
BELLUNO Come si apprende dagli organi di informazione, il lupo avvistato nei giorni scorsi nel Trevigiano, più precisamente in un’area del comune di San Polo di Piave sarà dunque catturato. Lo ha deciso il vertice tenutosi presso la Prefettura di Treviso a cui hanno preso parte enti ed istituzioni del territorio, tra cui alcuni sindaci, a seguito delle preoccupazioni emerse tra gli stessi amministratori e molti cittadini.
Dubbi sull’avvio del Consorzio forestale Dolomiti
LIVINALLONGO L’amministrazione Nagler esprime riserve sulla creazione del Consorzio forestale Dolomiti, progetto avviato dalla precedente amministrazione Grones. Sebbene l’idea non sia abbandonata, il sindaco Oscar Nagler sottolinea che la sostenibilità finanziaria del consorzio è garantita solo per i primi due o tre anni, dopo i quali potrebbe gravare sul bilancio comunale. La giunta ha quindi deciso di procedere con cautela, affidando la gestione dei lotti boschivi a professionisti esterni per il momento.
FELTRE QUOTA ANNUALE DEL FONDO COMUNI CONFINANTI: LA GIUNTA DÀ IL VIA LIBERA AL PROGETTO DA 500 MILA EURO
Fondi di confine: respinta la proposta di finanziare la pista da bob di Cortina
Il consiglio provinciale di Belluno ha respinto l’ordine del giorno del gruppo Futura Centrosinistra Bellunese, che proponeva di utilizzare i Fondi di confine per le spese di gestione post-olimpica della pista da bob di Cortina. Il presidente della Provincia ha ribadito che la decisione spetta ai sindaci dei Comuni confinanti e contigui, non alla Provincia. La proposta è stata giudicata fuori focus, poiché richiedeva azioni già avviate ma non ancora concluse.