******
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU SIAMO, MARINA DONA 9.00 OGGI COME IERI DI SILVIA BALDO 9.30 I RACCONTI DI PAOLO SOPPELSA 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10 30 SPECIALE VA PIAN MA RIVA 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.20 TRE PEZZI DI MARINA DONA’ 15.00 RITRATTI SONORI CON ALESSIA DALL’O ospite LUCA ZAIA 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3
Una baby gang ha rapinato un coetaneo su un autobus a Feltre, aggredendolo con pugni e schiaffi per rubargli una cuffia wireless, senza riuscire a sottrargli il telefono. I quattro aggressori, tre maggiorenni di origine marocchina e un minorenne, sono stati arrestati il 21 maggio dai carabinieri e portati tra Baldenich e la Giudecca, mentre il minorenne è stato segnalato alla Procura dei Minori di Venezia.
ESCURSIONISTA TEDESCA PERDE LA VITA IN VALLE DELLE COMELLE
Sabato ci sono stati due gravi incidenti. A Canale d’Agordo, una donna tedesca è precipitata per oltre 300 metri mentre percorreva l’Alta Via numero 2 sotto il Passo delle Farangole. Il suo compagno ha lanciato l’allarme, ma i soccorritori, giunti sul posto, hanno potuto solo constatare il decesso e recuperare la salma.
62ENNE TREVIGIANO PRECIPITA CON IL PARAPENDIO
Un paracadutista di 62 anni di Pederobba ha vissuto un’esperienza drammatica durante un lancio ordinario presso lo Skydive di Belluno. Dopo essersi lanciato da un’altezza di duemila metri, il suo paracadute principale si è aperto solo parzialmente, costringendolo ad aprire quello di emergenza. Nonostante gli sforzi, l’uomo non è riuscito a controllare la discesa e ha mancato il campo di atterraggio, finendo su un prato vicino a un centro commerciale.
LA FONDAZIONE CORTINA SI STRINGE ATTORNO ALLA FAMIGLIA DI FABRIZIO LONGO
La Fondazione Cortina esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Fabrizio Longo, Direttore di Audi Italia, avvenuta ieri in un incidente in montagna. Fabrizio era non solo un grande appassionato di sci e delle montagne, ma anche un sostenitore instancabile della Federazione Italiana Sport Invernali e della Fondazione Cortina.
TUNNEL COMELICO: LA CISL CHIEDE UN TAVOLO PERMANENTE DI MONITORAGGIO
Il segretario generale della Cisl Belluno Treviso, Francesco Orrù, ha espresso preoccupazione per l’impatto della chiusura notturna della galleria che collega il Comelico al resto del territorio bellunese. La manutenzione del tunnel, pur necessaria per la sicurezza, causerà disagi significativi alla popolazione e alle attività economiche locali.
I PADRI CANOSSIANI LASCIANO FELTRE
Il sindaco di Feltre, Viviana Fusaro, ha espresso profonda gratitudine e tristezza per la partenza dei Padri Canossiani, la cui presenza ha arricchito la comunità sotto il profilo religioso, sociale ed educativo per decenni. Durante la celebrazione in Duomo, ha ricordato come molti cittadini abbiano ricordi legati alle attività giovanili organizzate dai Padri, caratterizzate da un messaggio evangelico unito a un’apertura inclusiva.
IL GRUPPO DI MINORANZA AGORDO INSIEME ESPRIME SODDISFAZIONE PER L’AVVIO DEL POLO 0-6 ANNI
Il gruppo di minoranza “Agordo Insieme” esprime soddisfazione per l’imminente avvio del Polo 0-6 anni ad Agordo, riconoscendo l’importanza di questa struttura per la comunità. Dopo aver ricevuto rassicurazioni dalla maggioranza sulla copertura finanziaria garantita da un benefattore privato, il gruppo ha votato a favore della gestione della Scuola Materna da parte dell’Azienda Speciale “Agordo Servizi”.
OTTIMO ESORDIO PER L’AGORDINA CHE BATTE IL PIAVE IN COPPA DOLOMITI
PIAVE – AGORDINA 0-2 GOL AGORDINA: Stefano De Colò, Yari Tarquini. Nella prima partita della stagione valida per la Coppa Dolomiti, l’Agordina ha affrontato il Piave a Salce in condizioni climatiche calde e su un campo non ottimale.
MARCO FILOSI E’ IL RE DELLA TRANSPEMO
La Transpelmo 2024, skyrun della Val di Zoldo con il Monte Pelmo come sfondo, ha visto la partecipazione di oltre mille atleti su un percorso di 19,5 km e 1.450 metri di dislivello. Marco Filosi ha vinto la gara maschile in 1h54’05”, seguito da Mattia Tanara e Luca Cagnati.
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
********