******
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU SIAMO MARINA DONA’ 9.00 LA MUSICA COUNTRY DI ALEX NASCINBEN 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10 15 MUSLA, LE NOVE IN LADIN 10 30 VICISSITUDINI IN VALLE DEL BIOIS, IL LIBRO DI RIZIERI LUCIO LUCIANI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.20 TRE PEZZI DI MARINA DONA’ 15.00 PIU MUSICA DI MARINA DONA’ 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3
GRAVE INCIDENTE SUL PONTE CADORE. MUORE UN ANZIANO DI MONTEBELLUNA
REDAZIONE Ieri mattina alle 10.20 si è verificato un grave incidente sul ponte Cadore, coinvolgendo tre auto e un camion, con un bilancio di un morto e diversi feriti. Un uomo Vincenzo Martinazzo, 76 anni, di Montebelluna è deceduto, mentre il nipote, che viaggiava con lui, è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita. Secondo i primi accertamenti, l’anziano avrebbe perso il controllo dell’auto, scontrandosi con un camion che procedeva in senso opposto.
LA FAMIGLIA EX EMIGRANTI SINISTRA PIAVE PIANGE PAOLINO TABACCHI
BELLUNO All’età di 88 anni, è scomparso Paolino Tabacchi, storico socio fondatore della Famiglia Ex Emigranti “Sinistra Piave”. Paolino, originario di Marcadon (Borgo Valbelluna), ha trascorso molti anni all’estero, vivendo a lungo a Locarno, in Svizzera, dove ha lavorato come elettricista e costruito una famiglia con la moglie Rosetta Dal Farra e la figlia Tania
MUORE A 38 PER UN ATTACCO CARDIACO
FELTRE Luca Suman, 38 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione al Boscariz dopo non aver risposto alle chiamate dei familiari. La causa della morte è stata un attacco cardiaco improvviso, che ha sconvolto amici e parenti. Luca, originario di Feltre, aveva trascorso un periodo lavorativo in Germania prima di tornare nella sua terra natale.
E’ MORTO IVAN, IL MAGO DEI MOTORI
FELTRE Ivan Zannin, noto e apprezzato meccanico di Feltre, è scomparso ieri a 58 anni dopo aver combattuto contro una malattia aggressiva. Conosciuto come “Ivan dell’AutoParco”, aveva iniziato a lavorare come meccanico a soli 15 anni, sviluppando una reputazione di grande professionalità e cordialità.
INCIDENTE SUL PASSO GIAU
PASSO GIAU Incidente stradale sulla 648 del Passo Giau dove due motociclisti sono entrati in collisione. Intervento dell’elicottero del Suem 118 per prestare le prime cure ai centauri.
TRASPORTO SCOLASTICO, MENSE E PEDIBUS PRONTI PER L’INIZIO DELLE SCUOLE
BELLUNO A Belluno sono in corso gli ultimi preparativi per il ritorno a scuola degli alunni dei tre Istituti Comprensivi. Il servizio scuolabus sarà gestito dalla ditta B&B, mentre la mensa, apprezzata dagli studenti per l’uso di prodotti locali e di stagione, è affidata alla ditta Dussmann. Sono attivi 19 servizi mensa e 7 cucine interne.
RESTILING SPES ARENA: PRESENTATA LA DOMANDA
BELLUNO Nei giorni scorsi è stata presentata alla Regione Veneto una domanda di finanziamento per il restyling dello Spes Arena. I lavori previsti includono il rifacimento della copertura, la coibentazione dell’edificio, l’eliminazione delle barriere architettoniche nei servizi igienici e l’installazione di luci a LED per migliorare l’efficienza energetica.
CAPRIOLO “RESIDENTE” AL PALALUXOTTICA: CONTINUA L’ODISSEA PER LIBERARLO
AGORDO Per la quarta volta, un capriolo è stato liberato dai dintorni del Palaluxottica, e questa volta con l’aiuto dei vigili del fuoco. Nonostante i numerosi tentativi di spostarlo definitivamente, l’animale continua a tornare, dimostrando una sorprendente capacità di adattamento e un’ostinata preferenza per il suo rifugio vicino alla struttura. Il capriolo è già stato liberato in precedenza grazie all’intervento di Luxottica, delle guardie provinciali, e una volta è riuscito persino a uscire da solo.
UN LIBRO OLANDESE CHE PARLA DI GELATO
LONGARONE Il romanzo “De Gouden IJscoupe” (“La Coppa d’oro”), scritto da Eveline Baar, racconta la storia di Vito, un ragazzo curioso e goloso, che viaggia per l’Italia alla ricerca della ricetta del gelato perfetto per aiutare il padre a vincere la prestigiosa Coppa d’Oro a Longarone, con il gusto limone.
UN SUCCESSO LA FESTA DELL’ORZO E DELLA BIRRA ARTIGIANALE A SAN TOMASO
SAN TOMASO E’ stato un fine settimana impegnativo per gli organizzatori e volontari della Festa Dell’Orzo e della Birra a San Tomaso. Tre giorni di festa tra musica, cibo e divertimento all’Arena 1082. Un impegno reso possibile grazie alle tante persone che si sono rese disponibili per rendere speciale l’appuntamento annuale di San Tomaso
POM E PER A MOLDOI DE SOSPIROI SI CONFERMA UN SUCCESSO
SOSPIROLO Migliaia di persone hanno partecipato a “Pom & Per a Moldoi de Sospiroi”, evento organizzato dalla Pro Loco “Monti del Sole” a Villa Zasso con il patrocinio del Comune di Sospirolo. L’evento ha avuto inizio con un convegno sullo zafferano, tenuto da Lidia Maoret, presidente dell’associazione “Zafferano Dolomiti”. Successivamente, il Comune di Sospirolo ha premiato storici agricoltori locali per il loro contributo alla comunità.
ANDREA FONTANA E’ PRONTO PER IL FINE SETTIMANA DI IMOLA
Questo fine settimana, il Campionato Italiano Gran Turismo torna in azione sul circuito di Imola. Il pilota bellunese Andrea Fontana parteciperà al penultimo appuntamento della serie di durata, guidando una Lamborghini
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
*******