***
SCIALPINISTA SCIVOLA E MUORE SOTTO GLI OCCHI DEGLI AMICI
CORTINA Monica Reginato, 55 anni, di Castelfranco, è morta tragicamente sabato pomeriggio mentre scendeva con quattro amici nel canalone Comici durante un’escursione nella traversata del Sorapiss da Nord, una delle rotte più spettacolari e impegnative di Cortina. Mentre si preparava a indossare i ramponi, è scivolata cadendo per 300 metri, perdendo la vita sul colpo.
LONGARONESE IN LUTTO PER LA MORTE DI MICHELE CHIEA
VALLE DI CADORE Il male incurabile si è portato via Michele Chiea, longaronese di Soffranco. Abitava a Laggio di Cadore con la compagna Francesca. I funerali si svolgeranno mercoledi alle 15. Lutto anche alla SInteco di Longarone dove Michele lavorava come meccanico montatore. L’azienda mercoledì rimarrà chiusa.
OGGI L’ULTIMO SALUTO AD EUGENIO
ROCCA PIETORE Si svolgeranno alle 14:30 nella chiesa di Rocca Pietore i funerali di Eugenio Nascimben. Ad annunciarlo le figlie, le sorelle, gli amici e parenti tutti. Dopo il rito funebre la salma proseguirà per la cremazione.
SCIVOLA SUL SENTIERO
FELTRE Ieri poco prima di mezzogiorno la Centrale del 118 è stata contattata da un escursionista che si era fatto male a una gamba, mentre da solo percorreva un sentiero della Valle di Lamen
SOCCORSO GIOVANE TURISTA STATUNITENSE
ALLEGHE il turista statunitense non riusciva più a vedere il figlio quindicenne, caduto sulla neve mentre salivano verso il Lago di Coldai, attualmente ghiacciato. Il ragazzo, che fortunatamente aveva riportato solo escoriazioni da sfregamento, è stato trasportato all’ospedale di Agordo.
DILLO A RADIO PIU’…LA FUSIONE DEI COMUNI DI AGORDO E TAIBON? SOLO BENEFICI
OTTO ANNI FA SI PARLAVA DI FUSIONE DEI COMUNI IN AGORDINO negli speciali sul sito internt di radiopiu
DOPO LA SENTENZA IN CASSAZIONE PER ALCUNI SINDACI LA PACCHIA E’ FINITA REDAZIONE Si apre la campagna elettorale e per alcuni sindaci fare programmi e bilanci alla luce della recente sentenza in Cassazione non sarà poi così facile. La recente sentenza della Cassazione contro il Comune di Treviso ha reso inefficaci gli autovelox, definendoli strumenti inservibili e non omologati secondo l’associazione Miglior Tutela Autovelox. Questo potrebbe avere impatti finanziari sulle amministrazioni comunali e sui giudici di pace
UBRIACHI AL VOLANTE
BELLUNO Un incidente stradale vicino a Mussoi coinvolge un 22enne bellunese di ritorno dal calcetto e un furgone guidato da un 55enne che risulterà positivo all’alcol test. Il furgone invade la corsia opposta, causando lo scontro. Ferite leggere per entrambi.
INCENDIO IN VAL CANZOI Aggiornamento delle ore 19.15: l’elicottero della Protezione Civile regionale è riuscito a circoscrivere l’incendio, agevolato da una breve precipitazione nevosa.
DILLO A RADIOPIU: DISSERVIZI DOLOMITIBUS, IERI A VOLTAGO TUTTI A PIEDI; LAVORI ALLE POSTE DI AGORDO, ANCHE LO SPORTELLO ATM NON FUNZIONA.
IERI GIORNATA ECOLOGIA AD ALLEGHE, SABATO A FALCADE.
IERI A FALCADE IL RICONOSCIMENTO ALPINO A LUCIA DAL MASSO
SABATO AD AGORDO IL RICORDO DI ADONE SANTOMASO CON LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO MONTE DI LUNA, VITA SERENA.
CALCIO TERZA CATEGORIA L’AGORDINA ATTERRA IL CORTINA, IL PIAVE PAREGGIA CON IL FORTOGNA CORTINA – AGORDINA 0-3 – FORTOGNA – PIAVE 1-1
VOLLEY CLUB AGORDINO PRIMA DIVISIONE VOLLEY CLUB AGORDINO – EZZELINA 0-3
PALLAVOLO IL BELLUNO VOLLEY VOLA IN SEMIFINALE- OMIFER PALMI-BELLUNO VOLLEY 0-3
PALLAVOLO FEMMINILE BELLUNO: SERIE C AI PLAYOFF, SERIE D CROLLA, BELLUNO-THEMA STUDIO TORRI 3-0 – VISION VOLLEY- BELLUNO 3-1
CORSA CAMPESTRE L’ATLETICA CORTINA DAVANTI A TUTTI NELLA PRIMA PROVA DEL CRITERIUM CADORINO DI ATLETICA Csi