La tragedia della Marmolada, un anno dopo. Un pensiero alle vittime. Oggi la cerimonia nel piazzale di Passo Fedaia.
QUERO Stefano Cattelan, 59 anni, veneziano di Favaro Veneto, ha perso la vitaì, cadendo da una manciata di metri (tre forse quattro) mentre arrampicava in solitaria nel settore Parete della scuola della palestra di roccia di Valle di Schievenin.
ALPAGO Ancora lupi a Chies, uccise sei pecore Zaia: ecosistema saltato, allontaniamoli. Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, dice di comprendere “pienamente” l’esasperazione e rammenta che le leggi europea e italiana non consentono e difficilmente renderanno possibile in futuro la caccia al lupo.
FONZASO Vandali in chiesa, decapitata la statua della Madonnina, chi ha agito non ha lasciato impronte.
CANALE D’AGORDO Ritrova il portafoglio con 900 euro e li restituisce ad Angelo Girardi, 92enne che li ha persi ed ora cerca la donna che li ha ritrovati.
SELVA DI CADORE Piovono critiche sulla Dolomitibus, nell’Agordino già fortemente penalizzato nei giorni di festa per la mancanza di un adeguato servizio, somma ora la cancellazione della linea estiva Selva di Cadore-Cortina.
AGORDO In occasione della Sagra di San Piero ad Agordo è stato inaugurato il “Nordic Walking Park Agordino”, progetto turistico che collega i Comuni di Agordo e Taibon Agordino attraverso un articolato percorso di Nordic Walking. L’inaugurazione sotto al tendone con un omaggio per tutti, con la presenza di Radio Più. Sarà possibile prenotarsi alle attività pomeridiane presso l’Ufficio Turistico di Agordo.
SAN TOMASO Ritorna nella settimana dal 3 al 9 luglio 2023 “Dolomites Rock Miniatures”, l’evento durante il quale verranno realizzate le ultime tre le opere de “Il Sentiero delle Dolomiti in miniatura”. Il progetto, promosso dall’Amministrazione comunale di San Tomaso Agordino, patrocinato dalla Fondazione Dolomiti UNESCO e svolto in collaborazione con la sezione CAI di Agordo e la Pro Loco di San Tomaso quest’anno è giunto alla sesta e ultima edizione.
CALCIO TAIBON, LE VILLE, VOLTAGO E LA VALLE SONO LE PRIME QUATTRO SQUADRE CHE ACCEDONO AI QUARTI DEL MEMORIAL ATTILIO MORETTI
IL CANALE ATTERRA I CAMPIONI DEL TAIBON NEL CAMPIONATO AGORDINO GIOVANILE
PALLAVOLO ALEX PAGANIN SALUTA LA PALLAVOLO BELLUNO MASCHILE