FELTRE Un uomo di 67 anni G.C. di Feltre è stato ritrovato senza vita intorno all’una della notte tra 3 e 4 luglio, in Val Rosna, nel comune di Sovramonte. Intorno alle 22 di lunedì era stato lanciato l’ allarme per la sua scomparsa: si sono mobilitati uomini del Soccorso alpino, carabinieri di Lamon, almeno cinque squadre di vigili del fuoco di Feltre e Belluno, con i volontari. Il corpo dell’uomo è stato rintracciato dopo circa tre ore di ricerche, l’auto era parcheggiata in località Pontet
ROCCA PIETORE Un anno dopo, ieri la cerimonia nel ricordo delle 11 vittime della Marmolada.
TAIBON Nella notte torrente Corpassa impetuoso, lo testimoniano i video di Davide Alchini. Improvviso l’aumento di portata del torrente, fa pensare al cedimento di una diga naturale forse formatasi in seguito ad un frana precedente.
LIVINALLONGO Sono in miglioramento, all’ospedale San Martino di Belluno, le condizioni del ciclista di Livinallongo di 46 anni, V.P., rimasto seriamente ferito domenica pomeriggio in una rovinosa caduta sulla Sr 48 delle Dolomiti a Cernadoi.
SAFILO, LONGARONE La Femca Cisl apre al confronto con Thélios senza alcun pregiudizio ma con un punto fermo: salvaguardare l’occupazione, scongiurando la dispersione di un importante presidio industriale del territorio e il conseguente impoverimento economico e sociale del bellunese.
BELLUNO Ultimi giorni di lavoro per il Questore di Belluno Giuseppe Maggese che oggi alle 11 ha indetto una conferenza stampa per salutare la cittadinanza prima di ricoprire l’incarico a Reggio Emilia. IL FUTURO QUESTORE: Francesco Zerilli, nato a Roma, 11 maggio 1965, primo dirigente della Polizia di Stato.
BELLUNO Ripristinati tre percorsi storici tra Nevegal e Monte Serva. Grazie alla collaborazione tra il Comune e la Riserva di Caccia di Belluno, tre sentieri da tempo non manutenzionati sono stati ripuliti e liberati dalla vegetazione infestante.
BELLUNO Confini che uniscono: questo il motto ideale del “Sentiero 1753”, inaugurato ufficialmente nei giorni scorsi nel suo tratto tra il Passo Monte Croce Comelico, a Comelico Superiore, e Kartitsch, in Austria, passando per Sesto Pusteria. Un tracciato lungo 17 km – nato grazie al finanziamento del “Fondo per piccoli progetti”
AGORDO Due cento e lode nella stessa classe, la quinta chimica e materiali. All’istituto di istruzione superiore Follador – De Rossi è di tutto rilievo il risultato della nuova tornata di lavori delle commissioni della maturità, che ha dichiarato chiusi gli esami per due sezioni. Per Cristina Genuin e Arianna Benfatti meritatissimo il cento e lode.
AGORDO Prosegue la serie di incontri informativi per la popolazione dedicati al tema del ritorno del lupo e alla sua convivenza con le attività umane. Dopo Forno di Zoldo, Lamon, Cesiomaggiore e Sedico è ora la volta di Agordo. Martedì 11 luglio, alle ore 20.00, la sala don F. Tamis di Agordo ospita una nuova serata informativa sul lupo, rivolta a tutta la popolazione. La serata è organizzata grazie alla collaborazione tra il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e l’Unione Montana Agordina.
CALCIO TAIBON, VOLTAGO, LE VILLE E LA VALLE ATTENDONO LE LORO AVVERSARIE NEI QUARTI DI FINALE
MOTORI ALL’ALPE DEL NEVEGAL RITORNA IL PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI
PALLAVOLO CONTINUA LA COLLABORAZIONE TRA PALLAVOLO MASCHILE BELLUNO E LUCA GALLINA