BELLUNO Falco 2, il secondo elicottero “estivo” dell’elisoccorso bellunese, si è alzato dall’aeroporto Dell’Oro alle 12. 30 di ieri, giorno inaugurale del servizio che proseguirà fino al 20 settembre.
SEDICO Da lunedi riprendono i lavori sulla SR 203 Agordina in località La Pissa. Dal 24 luglio al 4 agosto, esclusi sabati e domeniche, la strada verrà chiusa a fasce orarie
SAN TOMASO AGORDINO nelle località RONCH E CANACEDE l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
FELTRE Un uomo di 73 anni, residente a Santa Giustina, è stato investito da un’utilitaria, riportando fortunatamente solo ferite lievi.
TAIBON 49enne di Rocca Pietore in ospedale con ferite di media gravità in seguito all’uscita di strada di ieri mattina a Ronch de Bosc, regionale 203 agordina. L’uomo è finito contro il guard rail con la moto lungo la riva del “piano”.
VAL DI ZOLDO due episodi di tentativo di furto, uno riguardante un’auto nel parcheggio dietro al municipio di Forno e l’altro una effrazione al pian terreno di un’abitazione a Dont. Il sindaco, Camillo De Pellegrin, ha esortato i cittadini a prestare maggiore attenzione alla sicurezza
FALCADE Dopo 24 anni dall’omicidio di Federico De Valiere, avvenuto nella notte tra il 9 e 10 marzo 1999 a Falcade, è stato pronunciato un verdetto di non doversi procedere a carico del presunto colpevole, Mohamed Aziz Moulay. Il gip Enrica Marson ha motivato la sentenza con la “mancata conoscenza del processo”. Infatti l’uomo non si trova.
FELTRE Guido Zasio, 86 anni, già segretario e revisore dei conti della Famiglia Feltrina, è deceduto. Era una figura di riferimento dell’associazione e un appassionato della sua città, del territorio e delle tradizioni. Amante della storia ecclesiale feltrina
VENEZIA Sale a 110 il numero delle persone ferite con traumi determinati dalla grandine, da cadute e da rotture di vetri.
VALLADA IL PALO DELLA LUCE DIVENTA UNA TORCIA, BOTTO A VALLADA intervengono i pompieri, linee telefoniche in tilt anche per l’emergenza.
ROCCA PIETORE Il Soccorso Alpino della Val Pettorina ha proposto di ripristinare una croce sul Monte Piz de Guda in occasione del 60° anniversario della stazione Cnsas della Val Pettorina. Il progetto per una nuova croce più grande (alta circa 4 metri) ha causato polemiche tra il Soccorso Alpino e gli ambientalisti di Mountain Wilderness.
SOVRAMONTE Si chiuderà tra pochi giorni una pagina lunga vent’anni che ha interessato Sovramonte e l’intero Feltrino: sarà infatti pubblicato a giorni il bando per la gestione della RSA di Sorriva di Sovramonte.
BELLUNO Nei prossimi giorni è prevista la pubblicazione dei bandi per 23 posizioni, per un totale di 33 nuovi incarichi di direzione IN ulSS1
BELLUNO L’Isbrec (Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea) è ora presieduto da Diego Cason dopo che Paola Salomon, alla guida per dieci anni, ha deciso di non proseguire nel suo impegno
ROCCA PIETORE Sabato la presentazione del libro che racconta la storia della famiglia De Biasio che da un secolo coltiva l’arte del ferro battuto.
AGORDO 30 anni di Agordo Musica, questa sera nell’Arcidiaconale straordinario concerto di Mario Brunello.
TAIBON Inizia la festa di San Lucano, dalle 18 nei pressi della chiesetta la serata country. Illuminata da alcuni giorni di notte la grotta al col de San Lugan, la si vede da Taibon e Conca Agordina, una luce dalla montagna.
VALLADA Alle 21 a San Simon concerto di musica antica con l’organista Luca Scandali e il polistrumentista Mauro Occhionero.
TAIBON Domani la corrinvalle e la mini corrinvalle con il Gruppo Sportivo di Taibon
LIVINALLONGO Domenica la vertical, già prenotata dai big.
GOSALDO Domenica la sali e scendi a Forcella Aurine, nell’ambito della Corripoi 2023
SEDICO Inizia oggi la sei giorni di festa a Bribano di Sedico, domani Radio Più festeggia i 40 anni con gli storici Dj agordini, Morgan, Jack, Battaglia e la new entry Dj Tome.
TAIBON Da oggi in riva al Tegnas il circo Patuf, spettacoli feriali alle 20.30 domenica alle 18.
ALLEGHE Domani alle 18 in Corso Venezia a Masare’, Laura Ballis con Vico Calabro’ e Giovanni Sogne inaugura il nuovo studio d’arte “La Stua”, rinato dopo la tempesta Vaia dell’autunno 2018.
AGORDO Tornano i mercatini d’estate ad Agordo. Il primo appuntamento domenica 23 luglio dalle 6 alle 19 sul Broi di Agordo con il mercatino dell’antiquariato. Per informazioni 349 3984682
PRESENTATO IL GIRO DEL LAGO DI SANTA CROCE
VIA LIBERA ALLA 49ESIMA ALPE DEL NEVEGAL
10 SETTEMBRE, LA 16 COMUNI. PERCORSI DA PROVARE
ELIA FRACCARO PROMOSSO IN PRIMA SQUADRA DEL BELLUNO VOLLEY