lavori sulla SR 203 Agordina in località La Pissa. Fino al 4 agosto, esclusi sabati e domeniche, la strada verrà chiusa a fasce orarie: dalle 8 alle 9:35, dalle 9:50 alle 11:10, Dalle 11:25 alle 12:20 e dalle 14:25 alle 15:55.In contemporanea con questo cantiere oggi sono previsti lavori anche a La Stanga per una demolizione delle linee elettriche. Vengono rispettate le stesse chiusure previste in località La Pissa.
Resta chiusa la SR355 “di Val Degano”dal km 39+800 località Acquatona al km 42+700 località Salafossa per caduta materiale detritico. Dopo l’intervento dei rocciatori serve più tempo per liberare le reti paramassi. DolomitiBus informa che fino a diversa comunicazione, le corse della linea n. 33 Calalzo – S. Stefano – Cima Sappada di Dolomiti Bus non effettueranno la tratta Presenaio – Cima Sappada.
BELLUNO Un bellunese che si occupa di sfalci è in gravi condizioni all’ospedale di Padova. Colpito da legionella anche un turista veneziano ad Auronzo e un bellunese di ritorno da una vacanza a Bibione. La malattia è un’infezione polmonare causata dal batterio Legionella
FELTRE Restano gravi le condizioni di Cristian Dalla Palma, ricoverato all’ospedale di Treviso dopo il malore accusato nella mattinata di martedì all’interno della stalla dell’azienda agricola di cui è titolare a Vellai.
TRENTO Prima le ordinanze di abbattimento degli orsi problematici (sospese dal consiglio di Stato) ed ora il provvedimento per la soppressione di due lupi dei Monti Lessini. Il Presidente della Provincia Maurizio Fugatti con il via libera dell’Ispra firma il decreto di abbattimento e gli animalisti provano ad alzare la voce.
BELLUNO L’incidente ieri alle 13 tra un furgone e una moto all’incrocio di Caleipo. Ferita la motociclista, che è stata trasportata all’ospedale San Martino con traumi di media gravità. Oltre all’ambulanza, sul posto si sono portati i vigili del fuoco per la bonifica della Sp 31 e la Polizia locale per i rilievi. A Salce tamponamento davanti al centro commerciale. Nessun ferito, immancabili disagi al traffico.
MALTEMPO: ZAIA TRASMETTE A ROMA LA RICHIESTA DI STATO DI EMERGENZA NAZIONALE
NEL CONSIGLIO COMUNALE DI CANALE APPROVATA LA VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO A BILANCIO
PRESENTATA LA LINEA DI TRASPORTO BELLUNO-NEVEGAL E LA RIAPERTURA DELL’UFFICIO TURISTICO SUL COLLE
OSTETRICIA E GINECOLOGIA FELTRE: SALUTO ALLA DOTTORESSA FAVRETTI PROSSIMA ALLA PENSIONE
I CAMPI SCUOLA ESTIVI DI GOSALDO
SAN TOMASO Sarà San Tomaso Agordino a ospitare la 25^ edizione del Premio Pelmo d’Oro. L’appuntamento con l’attesa cerimonia è per sabato 29 luglio 2023 alle ore 10,15 nella struttura polifunzionale “Arena 1082” posta in località Al Pian
AGORDO Oggi dalle 16.30 alle 18.30 al bar delle bocce al bocciodromo di Agordo ( in viale Lungorova- parco giochi di Agordo) l’Associazione Danza Agordina propone dell’animazione per bambini e ragazzi con danza moderna e hip hop. Accesso libero
OGGI alle 21, dopo il successo dell’anno scorso, tornerà nella suggestiva piazzetta Tancon a Canale d’Agordo Benito Madonìa con la sua chitarra per il concerto “C’è musica per te”.
OGGI A COLLE SANTA LUCIA IL SECONDO APPUNTAMENTO CON L’ASSOCIAZIONE TURISTICA COLLE SANTA LUCIA. MATTEO RIGHETTO DIALOGA CON ANNIBALE SALSA, ANTROPOLOGO E CONOSCITORE DELLE ALPI
HOCKEY SU GHIACCIO ANCHE LORIS DE VAL NEL ROSTER DEL NUOVO ALLEGHE HOCKEY
PALLAVOLO
MALAGUTI RESTA NELLO STAFF DEL BELLUNO VOLLEY