IL GIRO D’ITALIA IN VENETO. 5 CITTA’, 3 TAPPE E 500 KM. Il 24 maggio l’esercito marciava per raggiungere la frontiera e far contro il nemico una barriera… parafrasando la vecchia canzone riferita alla Prima Guerra Mondiale. Oltre 100 anni dopo lungo il Piave e fino alle montagne dolomitiche a marciare saranno i ciclisti del Giro d’Italia. Tre giorni da ricordare, accogliamo la carovana che da oggi percorrerà le nostre strade: da Caorle a Oderzo, dal Cadore alle Tre Cime passando per l’Agordino.
BELLUNO Violenza sulla cameriera, pizzaiolo a processo dopo la denuncia per approcci sconvenienti e rapporti contro la volontà della donna.
CORTINA Gli abusi edilizi si sciolgono come la neve al sole, all’hotel Ampezzo possono riaprire i cantieri
BELLUNO Rubarti tre quadri dalla sala di attesa del medico Gianluca Rossi in via Feltre. Nessun segno di effrazione, l’ingresso all’ambulatorio è libero e non controllato. I quadri 30 per 40 centimetri e 50 per 50 (non facili da nascondere) sono stati rubati nel pomeriggio di ieri, indagano i Carabinieri.
PEDAVENA Ladri in casa, dopo aver forzato la porta della cucina in via Galgallina. Il colpo tra le 21 e le 22.15. Saliti su uno dei due terrazzi al piano terra, si sono arrampicati sulla tettoia e nessuno si è accordo di nulla. Una volta entrati si sono diretti verso le due camere, che sono state messe a soqquadro. Per fortuna il bottino non è stato elevato
PONTE NELLE ALPI Ieri matina alle 8.30: scappa il pedale della vettura e sfonda la vetrina dell’ottico dietro viale Dolomiti. Tremila euro circa di danni ma nessuno si è fatto male.
MIGLIORANO LE CONDIZIONI DEL PICCOLO USTIONATOSI IN CASA. VOLTAGO Pochi giorni e il piccolo tornerà a casa sua, forse già nel fine settimana è ricoverato per circa un mese. Non sono stati necessari interventi chirurgici.
TORNA IL FAMILY DAY ALLO STABILIMENTO ESSILORLUXOTTICA AGORDO Il Family Day 2023 si terrà sabato 22 luglio
BELLUNO Retromarcia sui plateatici in città. Tavoli a metà prezzo, non si sarà nessuna stangata. L’incontro Comune-Ascom, tra le novità la possibilità di prenotare spazi anche saltuariamente.
ROCCA PIETORE Non smette di nevicare in Marmolada, 5 i metri di neve, Aurelio Soraruf e Carlo Budel armati di motosega per tagliare la neve e trovare la porta dei rifugi prossimi alla riapertura.
AGORDO RSU e dirigenza dello stabilimento Luxottica di Agordo hanno raggiunto un accordo per un pacchetto di flessibilità e straordinario incentivato per il mese di giugnoRIPRISTINO DEI PASCOLI DELLE MALGHE: COMUNE DI LIMANA AVVIA LAVORO DI PULIZIA NELLE FORESTE, LIMANA L’obiettivo principale del Comune di Limana è quello di ripristinare i pascoli delle malghe che nel corso degli anni sono stati progressivamente invasi dal bosco. Saranno tre i sabati lavorativi
CORTINA Il Commissario dell’Ulss Dolomiti Giuseppe Dal Ben, ha incontrato il sindaco di Cortina, Gianluca Lorenzi, per affrontare le tematiche emergenti nel campo sanitario.
FALCADE Entro la fine della settimana si saprà se il Venezia Calcio, squadra di calcio che ha da poco raggiunto i playoff per la promozione in Serie A, farà il ritiro precampionato a Falcade.
CANALE D’AGORDO Ieri, le comunità di Canale d’Agordo e Vallada ha celebrato e festeggiato il 25º anniversario di ordinazione sacerdotale di Don Vito De Vido.
ROCCA PIETORE Domenica scorsa gli amici dell’Associazione Culturale Palue si sono ritrovati nella barchessa del Castello dei da Peraga (PD), gentilmente concessa dal Comune di Vigonza, per un momento conviviale di festa in attesa della stagione estiva al villaggio di Palue a Rocca Pietore
IL 27 e 28 MAGGIO FIAB FELTREINBICI pedalerà sul tratto della LUNGA VIA delle DOLOMITI CIMABANCHE – PRIMOLANO. FELTRE Questa pedalata di 2 giorni in Valbelluna, che interfaccia le altre ciclovie di ampio respiro che percorrono la vallata, (Anello della Valbelluna-Ciclabile della sx. Piave- Via Claudia Augusta Altinate ) è pensata anche per richiamare l’attenzione sul fatto che l’ interruzione dura già a tutt’oggi, 2023, da oltre 4 anni, con gravi ripercussioni negative sul cicloturismo in Valbelluna e nel suo indotto.
CICLISMO IL GIRO D’ITALIA ALLE TRE CIME DI LAVAREDO, IL COMUNE DI AURONZO CONFERISCE LA CITTADINANZA ONORARIA A VINCENZO NIBALI
PALLAVOLO OGGI LA PRESENTAZIONE DI ANDREA SCHIRO, IL NUOVO GIOCATORE DELLA PALLAVOLO BELLUNO
KARATE A CAORLE IN TRIONFO LE RAGAZZE DEL KARATE TEAM DOLOMITI 1970