https://www.facebook.com/Mirkomezziano/videos/1105673513912025
SP1 MADONNA DEL PIAVE, località Caorera, Comune Setteville. Fino a cessato pericolo caduta sassi interdizione totale al transitoLa strada provinciale 1 bis Madonna del Piave è chiusa a causa della caduta di un grosso macigno, provocando una nuova emergenza per la viabilità feltrina. Veneto Strade ha emesso un’ordinanza di chiusura totale per la messa in sicurezza del versante montuoso.
GOSALDO Sopralluogo tecnico a Selle dove domenica pomeriggio, a seguito del maltempo, si è verificata una frana che ha isolato per alcune ore la frazione. Il geologo incaricato dalla Provincia è stato sul luogo della colata e ha verificato l’entità del dissesto. Nel frattempo, il Comune di Gosaldo ha provveduto a realizzare una pista di passaggio temporaneo, per permettere ai residenti di muoversi
SANTA GIUSTINA SINDACI CORAGGIOSI dalla parte del cittadino IL SINDACO IVAN MINELLA SI DISSOCIA DALLE INIZIATIVE DELLA POLIZIA LOCALE, SPACCATURA TRA COMUNE E AGENTI, PRECEDENTE IMPORTANTE.
VALLADA Sono riaffiorati i ricordi a Vallada, i più giovani hanno fatto ricorso ai libri di storia, la vicenda di Alvise Andrich è di quelle che rimangono nel cuore. Nel paese della Valle del Biois Alvise sarà ricordato anche dall’amministrazione comunale come anticipato dal sindaco Fabio Luchetta
BELLUNO Il Comune di Belluno lancia la seconda edizione della campagna “Non farti ingannare” per sensibilizzare contro le truffe, in collaborazione con la Prefettura e finanziata dal Fondo per la prevenzione delle truffe agli anziani. Il focus di quest’anno sarà sul contrasto alle truffe online, vista la crescita dei casi in remoto.
PIEVE DI CADORE Il workshop “Accesso al credito per l’azienda turistica” a Pieve di Cadore ha discusso del progetto “Verso Milano Cortina 2026”, focalizzandosi sulla valorizzazione delle Dolomiti Bellunesi.
FELTRE ventenne bellunese Giacomo Da Ponte è stato individuato come l’aggressore alla festa Press Play, dove ha inflitto una coltellata alla natica a Adelio Ilardo, causando 30 giorni di prognosi. La causa è stata rinviata al 2 luglio, mentre le trattative per il risarcimento danni sono in corso.
Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla: le iniziative in Ulss Dolomiti
14 marzo 2024 – dalle 18 alle 20 in Sala Bianchi a Belluno incontro dal titolo “Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione”, aperto a tutta la cittadinanza, le équipe di Belluno e di Feltre presenteranno la loro attività, con una lettura di una testimonianza a cura dell’Associazione Margherita Fenice.
LONGARONELa 43a edizione di Agrimont, la mostra nazionale dell’agricoltura di montagna, si terrà nei prossimi due weekend (16-17 e 22-23-24 marzo) a Longarone Fiere Dolomiti. L’evento presenterà stand con prodotti, attrezzature e macchinari per l’agricoltura e la zootecnia di montagna, florovivaismo, giardinaggio, gestione dell’ambiente e prodotti tipici locali.
BELLUNO Lucio Piccolotto, figlio del famoso “pittore della neve” Toni Piccolotto, arricchisce il patrimonio della Biblioteca Civica di Belluno donando alcuni volumi del padre.
BORGO VALBELLUNA Il Coro Polifonico di Trichiana presenta il SAN GABRIEL ACADEMY, CHORALE AND ORCHESTRA, da Los Angeles. L’evento si svolgerà il 24 marzo alle 20:30 nella Chiesa arcipretale di Trichiana, con ingresso libero.
BELLUNO Il coordinamento Donne Spi CGIL di Feltre ha organizzato un evento in occasione della Giornata. L’incontro si terrà il 15 marzo 2024 presso il Museo Diocesano Belluno Feltre, con la partecipazione di Selena Peroly, Irene Piazza, Tatiana Munaro. Introduce Tiziana Turrin coordinamento donne Spi Feltre Intermezzo musicale Chiara Sandi Letture Denise Casanova.
AGORDO In occasione della 29^ Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le Mafie, il presidio Agordino di Libera “L. Precenzano e S. Aversa” vi invita, SABATO 16 MARZO alle 20.30 presso il centro parrocchiale “Mons. Vincenzo Savio” di Agordo. FILIPPO TORRIGIANI, consulente da tre legislature della commissione parlamentare antimafia e consulente nazionale del C.N.C.A. (Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza) presenterà il libro “SILENZI E DISTRAZIONI.
SABATO MISS ITALIA AL RIFUGIO LARESEI_FALCADE
REDAZIONE Per la seconda volta in pochi mesi Miss Italia torna a Falcade, ai 2260 metri del Rifugio Laresei, dopo la serata in piazza del Municipio della scorsa estate.