***
OGGI ALLA RADIO: ALLE 6.15 PIROLE DE LENGA, CON IL MUSLA ALLE 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 WEEK END MARINA C’E’ 9.00 SAN PELLEGRINO FALCADE, DA OGGI TUTTO APERTO, SPECIALE ALLA RADIO CON MIRCO TANCON 9.30 VIABILITA’ Botol_Car 10.10 musla, le nove in ladin in dintorn e foravia tiziano 10.30 LA RASSEGNA STAMPA DA L’AMICO DEL POPOLO, OSPITE Clara Fontanive 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR RACCONTATA DA MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO EDIZIONE PRINCIPALE 13.10 COMPRENSORIO ALLEGHE-CIVETTA in studio ANDREA DAL FARRA E CHRISTIAN MORETTI 14.00 ELETTROCHOK CON DJ JACK 15.00 LA CLASSIFICA UFFICIALE DI RADIOP PIU 16.00 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 19 ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3
CORTINA È stato purtroppo ritrovato privo di vita il 76enne tedesco, la cui prolungata assenza nel B&B di Follina dove era in villeggiatura, aveva fatto partire nei giorni scorsi le ricerche, concentrate nella zona di Cortina d’Ampezzo, dove la tracciatura del cellulare ne indicava la presenza. Un escursionista in passeggiata assieme al figlio ha segnalato di aver visto delle scarpe in un canale tra il Rifugio Duca d’Aosta e il sentiero dei camosci.
BELLUNO FIAB Belluno ricorda con affetto e gratitudine Bortolo Calligaro, fondatore e storico Presidente dell’associazione, deceduto il 4 luglio 2024 a Borgo Pra, Belluno. Calligaro fondò FIAB Belluno, inizialmente chiamata Amici della Bicicletta, il 14 febbraio 1999 e ne fu Presidente per molti anni. Fu determinante nella realizzazione della ciclabile da Cima Banche a Calalzo, ora parte della “Lunga via delle Dolomiti” e della ciclovia internazionale Monaco Venezia.
FELTRE Ieri pomeriggio, al Casonetto, una Fiat Bravo e una Vespa si sono scontrate. Il 66enne alla guida della Vespa è stato trasferito all’ospedale Santa Maria del Prato con traumi di media gravità. L’incidente ha causato rallentamenti del traffico. Le cause sono in corso di accertamento.
REDAZIONE Erik Lena è “volato” lungo il percorso della frana del Duran che da una settimana ha bloccato la strada provinciale del Passo Duran (solo lato Val di Zoldo, il Passo è infatti raggiungibile normalmente da Agordo via La Valle Agordino). Un video eccezionale realizzato con il drone. Il collegamento Val di Zoldo-Agordino potrebbe riaprire lunedi anche se a una sola corsia. Lo ha comunicato il sindaco di Val di Zoldo, Camillo De Pellegrin. Il personale Veneto Strade sta lavorando senza sosta spostando tonnellate di roccia. (video e foto di Erik Lena sul sito di radiopiu nel GIORNALE RADIOPIU il quotidiano della nostra testata, ogni giorno alle 6 del mattino sul canale TELEGRAM radiopiu informazione).
BELLUNO Il Tribunale di Belluno ha confermato la legittimità dell’installazione di un autovelox fisso in via Marisiga, classificata come strada extraurbana secondaria, accogliendo il ricorso del Comune di Belluno contro una precedente sentenza del Giudice di Pace. La decisione si basa sul precedente della Corte di Cassazione
BELLUNO Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Belluno continua l’azione di controllo economico del territorio per contrastare fenomeni illeciti, con un focus sulla sicurezza dei prodotti e il lavoro irregolare. I finanzieri del Gruppo di Belluno hanno individuato un negozio che vendeva accessori e gadget estivi non conformi agli standard di sicurezza, sequestrando 12 mila prodotti, di cui oltre 1.500 nel settore moda e abbigliamento
BELLUNO Nei giorni scorsi, una pattuglia del Nucleo Carabinieri Forestale di Pieve di Cadore ha avvistato un incendio in località Viza Vecia durante un servizio di pattugliamento. L’origine dell’incendio, che coinvolgeva un larice, era probabilmente un fulmine caduto durante il temporale della notte precedente. La pattuglia ha allertato il Servizio Anti-Incendi Boschivi della Regione Veneto e, nel frattempo, ha prelevato estintori dal Rifugio Venezia per contenere le fiamme
BELLUNO Falco 2 diventa stabile nei periodi turistici, rafforzando la rete di soccorso in provincia di Belluno. Con 376 missioni nel 2023, l’elisoccorso sarà operativo dalle 6 alle 21. Cinque nuove ambulanze e punti di assistenza sanitaria turistica completano il piano dell’Ulss 1 Dolomiti.
BELLUNO Ammonta a 3.183.000 euro la spesa complessiva per il progetto di “Ammodernamento della viabilità esistente e servizi correlati nei Comuni della Val Comelico”, approvato dal Fondo Comuni Confinanti e la cui convenzione è stata firmata dal presidente Dario Bond proprio in questi giorni. Circa metà delle risorse necessarie (per la precisione 1.646.000 euro) derivano proprio dal FCC.