OGGI Quattro chiacchiere con l’ostetrica e la psicologa MENOPAUSA dalle 9.00 alle 10.00 CONTRACCEZIONE dalle 10.00 alle 11.00 ALLATTAMENTO dalle 11.00 alle 12.00 Consultorio di Agordo (Via Fontana 36) con l’ostetrica Cinzia Scapolan e la psicologa Lucia Poggioli. ISCRIZIONI: [email protected]
VIABILITA’ COMELICO Galleria Comelico chiusa di notte fino a venerdì ARSIE’ Galleria San Vito di Arsiè chiusura totale della galleria PER TUTTI I MEZZI durante le notti fino al 6 maggio dale 21 alle 6 del mattino successivo
FELTRE Dopo cinque giorni fuori dalla rianimazione e le sue condizioni stanno decisamente migliorando, giorno dopo giorno. Nicola Boschello dopo la sedazione è stato svegliato ed ha trovato al suo fiando il fratello gemello Michele.
INCENDI Busche: fiamme sul tetto, mansarda e pannelli solari distrutti.
Sedico: rogo della stalla dell’azienda agricola, paura nella notte dopo le fiamme del tardo pomeriggio.
Sospirolo: brucia il quadro elettrico in una casa di Sospirolo in località Susin. Le fiamme si erano sviluppate in uno scantinato e non ci sono persone intossicate, tanto meno ustionate. Danni limitati all’impianto elettrico
LUTTO Addio a Elserino Piol, 91 anni, tra i protagonisti dell’innovazione tecnologica in Italia, già vice presidente della Olivetti e padre dell’informatica del nostro paese.
CRISI CLIMATICA Causa siccità 3 milioni persi con le 36 centraline idroelettriche, ad Alleghe lunedì l’impianto ha funzionato per 12 minuti.
AGORDO Ieri la città ha dato l’ultimo saluto alla sua maestra, Elena Orlandi “Neni” Dell’Andrea. Oggi alle 14.30 i funerali di Giorgio Ganz
CORTINA Verso le 14 di ieri la Centrale del 118 è stata allertata per uno scialpinista, che si era fatto male mentre in compagnia scendeva da Punta Pomedes, sopra Ra Valles. Il 62enne di Cortina d’Ampezzo (BL), sulla cui posizione si era risaliti dalla spiegazione del chiamante, è stato raggiunto dell’equipaggio tecnico-sanitario dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore,
BORGOVALBELLUNA Alla gara di caccia il lupo azzanna e uccide il segugio.
LIMANA L’autore del furto sarebbe già stato individuato. Potrebbe essere un cittadino marocchino residente a Limana, a carico del quale c’è sicuramente un mandato di perquisizione della Procura della Repubblica di Belluno. L’indagato doveva essere in Marocco, ma Le immagini delle telecamere lo inchiodano durante l’operazione all’area di servizio Energyca
SANITA‘ L’Ordine dei medici prende posizione sulle neurochirurgie “Bisogna riportare in provincia il reparto chiuso da sei anni”.
BELLUNO Si è svolta ieri a Belluno un’esercitazione antincendio dei Vigili del Fuoco. L’esercitazione si è svolta alla sede del CSV in via del Piave.
BELLUNO Nella sala consiliare di Palazzo Rosso a Belluno è stata conferita la cittadinanza italiana a 12 cittadini stranieri.
BELLUNO Il Comune di Belluno conferma il suo impegno per il progetto Belluno Città delle Rondini. Pronti per la ristampa un centinaio di tappetini che segnaleranno la presenza di un nido sotto i portici e in città.
REDAZIONE La presidenza dei fondi di confine ad un esponente politico bellunese. Lo chiede con un ordine del giorno approvato all’unanimità il consiglio dell’Unione Montana Agordina. Per spronare il governo a dare corso alla nomina del nuovo presidente del Comitato paritetico dei fondi di confine e puntare su un bellunese come avevano fatti i governi precedenti quando avevano scelto prima Roger De Menech e poi Dario Bond.
FALCADE La Pro loco di Caviola, in collaborazione con il Comune di Falcade, organizza per sabato la giornata ecologica. Il ritrovo è alle 8,30 in piazza Pertini a Caviola, se possibile, muniti di giubbotto catarifrangente. Alle 12 pastasciutta al ristorante Livia.
AGORDO Venerdì 21 aprile, dalle 18, ad Agordo alla Sala Don Tamis si terrà la prima di tre conferenze della serie “Dalla fotografia alla video art e all’arte cinetica”. La relazione dal titolo “La storia della fotografia” sarà svolta dal Dott. Prof. Roberto Favero. Si ricorda che l’ingresso è libero per tutti.
HOCKEY Nazionale femminile, prima vittoria al Mondiale – Gran Bretagna battuta 2 a 0
CALCIO BELLA VITTORIA PER I GIOVANISSIMI DELL’AGORDINA NEI QUARTI DI FINALE DEL CAMPIONATO