Entra nel vivo il ciclo di formazione gratuita per la valorizzazione dell’offerta turistica. Gli appuntamenti da non perdere: 25 ottobre; 9 novembre e 14 novembre 2018
ROCCA PIETORE AirBnB, Expedia e TripAdvisor, le piattaforme di riferimento del mercato turistico internazionale, sbarcano nel Medio Alto Agordino per restituire fiducia e grinta agli operatori e al turismo locale e offrire loro competenze e opportunità concrete. In programma, tre conferenze di formazione, promosse dal progetto Dolomites Maadness, per migliorare le competenze del territorio. Gli esperti dei marchi leader nel turismo digitale offriranno gratuitamente agli operatori locali le soluzioni più innovative per accrescere l’esperienza antica con formule innovative.
AI MICROFONI DI RADIO PIU EMMA TAVERI, COORDINATRICE DEL PROGETTO MARKETING TERRITORIALE “DOLOMITI MAADNESS” PER IL COMUNE DI ROCCA PIETORE.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI, DA DOMANI AL 14 NOVEMBRE
CALENDARIO
• EXPEDIA: 25 ottobre, ore 10-14, Sala Multifunzionale di Cencenighe Agordino. Ad aprire il ciclo di eventi, una delle piattaforme di viaggi online leader al mondo. Grazie alla partecipazione di William Ottone e Silvia Romeo, sarà presentata un’analisi della rivoluzione tecnologica in corso nel settore dei viaggi online. L’obiettivo si focalizzerà poi sulle opportunità di crescita sul mercato domestico e internazionale per il Medio e Alto Agordino, con esempi di iniziative già avviate con altre destinazioni.
• AIRBNB: 9 novembre, ore 16-19, Sala El Teaz di Rocca Pietore. Una community globale che permette di organizzare dei viaggi magici. Marco Marini spiegherà come le Esperienze Airbnb rappresentano oggi un nuovo modo di aprire la propria attività al turismo, come ci si distingue dalle offerte di altre piattaforme e come crearne una di successo: insomma, quali caratteristiche deve avere un’offerta appetibile e di successo.
• TRIPADVISOR: 14 novembre, ore 14-17, Sala Taulac di Pieve di Livinallongo. Il sito di viaggi più grande del mondo, che con TripAdvisor Experiences offre la più grande collezione al mondo di cose da fare, con oltre 100.000 tour prenotabili, attività e attrazioni in migliaia di destinazioni. Laura Marchesini presenterà l’opportunità di valorizzare le destinazioni locali attraverso tour ed attività.
Il ciclo Experience Lab, proposto nell’ambito progetto di marketing territoriale “Dolomites Maadness – Hosted by Nature”, parte del Piano Strategico di Marketing del Medio Alto Agordino, è iniziato il 14 settembre e si concluderà il prossimo 21 novembre. Il programma (consultabile su www.dolomitesmaadness.com/xlab) prevede incontri nelle diverse sedi dei sette comuni coinvolti nel progetto (Rocca Pietore, Alleghe, Cencenighe, Colle Santa Lucia, Livinallongo del Col di Lana, San Tomaso Agordino, Taibon Agordino), rivolti in primis ai residenti e agli operatori dell’area, in cui 16 docenti esperti in marketing territoriale e sviluppo del turismo propongono 20 lezioni e laboratori pratici con idee, strumenti, soluzioni, nozioni e supporti, per rimodernare, ottimizzare, ampliare e, in generale, fare crescere e rendere altamente competitive le strutture di accoglienza o proposte turistiche e di servizio del territorio interessato.
Per iscriversi, contattare [email protected]
Info e programma dettagliato anche su www.dolomitesmaadness.com/xlab