Riceviamo e volentieri pubblichiamo la risposta di Valpe Ambiente alla segnalazione “DILLO A RADIO PIU’ sotto riportata.
Il dipendente Valpe questa mattina ha pensato bene di lasciare un po’ di confusione in strada” giunta alla Vostra redazione da un’utenza di Rocca Pietore, segnaliamo che il contenitore è stato esposto dall’utenza in questione con materiale non conforme: la rete agricola per imballare il fieno, infatti, non può essere gettata nel contenitore blu per la raccolta del vetro plastica lattine. Questo comportamento errato è già stato più volte segnalato dall’operatore all’utente. In occasione della raccolta prevista ieri, il bidone è stato esposto apparentemente pieno solo di vetro, plastica e lattine; durante le operazioni di svuotamento, tuttavia, l’operatore si è accorto che, assieme al materiale correttamente conferito, nel contenitore era stata nuovamente gettata anche la rete agricola. Lo svuotamento è stato quindi interrotto e il rifiuto non conforme è stato lasciato accanto al contenitore, riposto in maniera ordinata, non come appare nella foto pubblicata.
DILLO A RADIO PIU’…. Il dipendente Valpe questa mattina ha pensato bene di lasciare un pò di confusione in strada ROCCA PIETORE Riceviamo e pubblichiamo, da Digonera Rocca Pietore. La selezione professionale.