Il primo ad arrivare l’ultimo ad andarsene Il cordoglio della segretaria del Pd bellunese Monica Lotto. A Roberto e alla sua grande disponibilità possiamo solo dire grazie».
BELLUNO «Era il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene. Se c’era bisogno di una mano, potevi sempre contare su di lui». La segretaria provinciale del Partito democratico, Monica Lotto, piange la scomparsa di Roberto Faccio, morto ieri a Belluno. «A nome del Partito democratico bellunese esprimo il cordoglio per la morte di Roberto, un pilastro tra i nostri volontari». Roberto Faccio avrebbe fatto 81 anni a febbraio, era conosciuto e benvoluto da tutti, ricorda il deputato del Pd Roger De Menech: «Alla Festa de L’Unità o nella sede del partito, quando c’era un problema, compariva come d’incanto e ci aiutava a risolverlo con quella disponibilità e concretezza che solo persone davvero generose riescono a coniugare».
I funerali avranno luogo venerdi alle 15 a Mussoi, in memoria di Roberto ai fiori saranno gradite offerte a Casa Tua 2. Roberto lascia la figlia Barbara, il figlio Andrea, il genero Mauro, i nipoti Manuele e Francesco.
**