*******
TERZA CATEGORIA
AGORDINA – FORTOGNA 2-0
GOL AGORDINA: 2 Ruben Dal Don
Bella vittoria per l’Agordina di Alan Davare che incamera tre punti importanti contro il Fortogna. Una prova di forza e di carattere per gli agordini che sono riusciti a vincere contro una delle squadre che lottano per il salto di categoria. Esordio di Griscioli in porta per i padroni di casa e prima partita portata a casa senza subire reti. Match condizionato dal vento che ha disturbato e non poco le squadre in campo all’Ivano Dorigo. L’Agordina parte subito bene e gestisce al meglio la sfida. Spreca qualche occasione e concede poco ai bellunesi. Sul finale di primo tempo arriva il gol del vantaggio con Ruben Dal Don. Anche nella ripresa gli uomini di Davare riescono a gestire al meglio la contesa provando a colpire in contropiede. Il raddoppio arriva ancora da Dal Don, bravo a superare il portiere. Agordini che si chiudono in difesa e Fortogna che non si rende pericoloso più di tanto.
LA CLASSIFICA: Auronzo 47, Alpes Cesio e Fortogna 45, Lamonese 42, Fulgor Farra 41, Agordina 36, Tambre 34, Piave 33, Valzoldana 31, Dynamo Vellai 30, Cortina 16, Bellunese 12, Cadore 6, Valboite 1
GIOVANILI AGORDINA
JUNIORES
LIMANA – AGORDINA 1-0
Non riesce a trovare continuità la formazione Juniores dell’Agordina, che dopo il convincente successo della scorsa settimana, incappa in una giornata storta sul campo del Limana, uscendo sconfitta per 1-0. Partita combattuta ma avara di emozioni, con i padroni di casa che sfruttano al meglio una delle poche occasioni a disposizione per trovare il gol decisivo. L’Agordina, invece, fatica a rendersi pericolosa e non riesce a replicare la brillantezza vista nel turno precedente. Prestazione sottotono da parte dei ragazzi agordini, che non riescono a imporsi né sul piano del gioco né su quello dell’intensità. Ora sarà fondamentale ritrovare subito la giusta concentrazione e ripartire con determinazione in vista del prossimo impegno stagionale.
ALLIEVI
AGORDINA – SCHIARA 11-0
Una vera e propria goleada quella andata in scena sul sintetico di Polane, dove l’Agordina ha annientato lo Schiara con un roboante 11-0. La partita, di fatto, non ha mai avuto storia: i padroni di casa sono entrati in campo con il giusto atteggiamento, mettendo subito alle corde gli avversari. Il primo tempo si è chiuso con un eloquente 7-0, frutto di un gioco brillante e di una netta superiorità in ogni zona del campo. Nella ripresa, la squadra di casa non ha rallentato, trovando la via del gol per altre quattro volte, suggellando così una prestazione impeccabile. Protagonista assoluto dell’incontro è stato Soccol, autore di ben 8 reti, vera spina nel fianco della difesa avversaria. Ottima prova anche per Favero, che ha messo a referto una tripletta personale, completando il tabellino dei marcatori.
GIOVANISSIMI
GIRONE A
PEDAVENA – AGORDINA 3-0
L’Agordina spreca un’importante occasione per ipotecare il passaggio alla fase finale, cedendo 3-0 al Pedavena. I padroni di casa partono forte e segnano dopo soli tre minuti, mettendo in difficoltà un’Agordina spenta e insicura. Il primo tempo vede il Pedavena dominare, trovando anche il raddoppio su errore difensivo. Nella ripresa, i tentativi agordini mancano di lucidità e convinzione, e nel finale arriva il terzo gol, con la squadra sbilanciata in avanti. Ora l’Agordina è terza in classifica e dovrà vincere tutte le prossime partite, sperando in risultati favorevoli dagli altri campi.
GIRONE B
AGORDINA SQ.B – PEDAVENA SQ.B 4-0
L’Agordina conquista una brillante vittoria, confermando il buon momento dopo il successo della scorsa settimana. Al 3’ Chissalé apre le marcature su assist di Chenet. Nonostante qualche imprecisione, la squadra continua a spingere, mentre il Pedavena prova invano a sorprendere la difesa con lanci lunghi. Al 30’ ancora Chissalé raddoppia con un tiro preciso. Nella ripresa Fusina segna il terzo gol in mischia, poi Chissalé completa la sua grande prestazione con un assist e una splendida azione personale. L’Agordina riceve gli applausi del pubblico, segnale del buon lavoro svolto.
AGORDINA IN PRIMA LINEA, OGNI DOMENICA SU RADIO PIU’ – IL PODCAST
*********