*******
TERZA CATEGORIA
AGORDINA – DYNAMO VELLAI 3-1
GOL AGORDINA: De Colò, Selle, Chiea
Seconda vittoria consecutiva per l’Agoirdina di Elvio Chiea che all’Ivano Dorigo gioca una partita dalle due facce. Dopo un primo tempo con i feltrini in vantaggio, nella ripresa gli agordini ingranano la marcia giusta e portano a casa il bottino pieno. Le squadre giocano bene nella prima parte di gara con l’Agordina che si divora qualche gol. La Dynamo Vellai però trova la rete del vantaggio e si va al riposo con gli ospiti avanti. Nella ripresa l’Agordina cambia marcia e pareggia i conti con Selle che piazza la palla sul secondo palo. Il vantaggio della compagine di Agordo arriva da un calcio di rigore di De Colò. A mettere la ciliegina sulla torta ci pensa Chiea con un siluro che va ad infilarsi sotto l’incrocio.
LA CLASSIFICA: Alpes Cesio 13, Tambre 12, Piave 11, Agordina e Fortogna 9, Fulgor Farra 8, Auronzo, Dynamo Vellai e Lamonese 7, Valzoldana e Cortina 6, Cadore 3, Bellunese e Valboite 0
GIOVANILI AGORDINA
JUNIORES
AGORDINA – LONGARONEALPINA 2-2
L’Agordina parte bene e trova subito il vantaggio con Garavana, bravo a inserirsi perfettamente sugli sviluppi di un calcio di punizione. La squadra sfiora più volte il gol del 2-0, soprattutto con Fontanive che colpisce la traversa di testa. Il secondo tempo si apre con un’altra traversa per l’Agordina, questa volta su un gran tiro da fuori area di Benvegnù, prima che gli ospiti trovino il pareggio su una mischia in area e addirittura il vantaggio in contropiede. L’Agordina continua a creare molte occasioni anche nella ripresa, trovando infine il meritato pareggio al 91′ grazie a una zampata di Cadorin.
ALLIEVI
LONGARONEALPINA – AGORDINA 1-10
In casa del Longarone Alpina, l’Agordina vince e convince. La partita inizia molto bene per gli ospiti, che dopo 20 minuti sono già avanti 0-3 grazie a una doppietta di Manuel Soccol e un gol su rigore di Giacomo Decima. Allo scadere del primo tempo, Manuel Soccol segna su punizione dal limite, ma subito dopo il Longarone accorcia le distanze a causa di una disattenzione difensiva. Il secondo tempo inizia con un colpo di scena: dopo solo un minuto dall’ingresso in campo, Campedel ribadisce la palla in rete. L’Agordina continua a incrementare il vantaggio con i gol di Favero e le doppiette di Thomas Bressan e Matteo Da Ronch, concludendo la partita con un netto 1-10.
GIOVANISSIMI
GIRONE A
AGORDINA – SAN VITTORE 12-1
Terza vittoria consecutiva per i Giovanissimi, che sabato hanno nuovamente dimostrato il loro valore nel campionato provinciale di categoria. La squadra ospite ha potuto fare ben poco contro una formazione che ha sempre cercato di imporre il proprio gioco, con trame veloci e apprezzabili geometrie. Nel tabellino dei marcatori figurano Dherek Dell’Osbel con tre reti, Angelo Groppa, Justin Manfroi ed Elia Ben con due gol ciascuno, mentre Federico De Bernardin, Axel Minotto e Domenico Ferrara hanno segnato una rete a testa. La partita ha visto anche il debutto di Filippo De Nardin, rientrato dopo un infortunio a inizio stagione, che ha già dimostrato di poter dare un valido contributo alla squadra.
GIRONE B
SOIS – AGORDINA 7-2
La squadra B dell’Agordina esce sconfitta dal campo del Sois con un punteggio sicuramente pesante, ma da cui sono emerse anche buone indicazioni sulla crescita complessiva del gruppo. L’Agordina ha mantenuto bene il campo per buona parte del primo tempo, ma ha poi sofferto la maggiore fisicità degli avversari, oltre a qualche ingenuità di troppo che è costata cara. I gol dell’Agordina sono stati realizzati da Emre Chenet e da un autogol su azione di calcio d’angolo
*********