******
TERZA CATEGORIA
AURONZO – AGORDINA 2-3
GOL AGORDINA: Pellegrini, autogol, Tirabeni
Vittoria di forza per l’Agordina di Chiea che torna dalla trasferta in terra cadorina con tre punti in tasca ma che servono solo a mettere il bastone tra le ruote ai padroni di casa ancora in corsa per i playoff. La squadra di Agordo esce a testa alta da una sfida contro una delle squadre di alta classifica facendo così vedere che, nonostante la mancata qualificazione, meritavano qualcosa di più da questa stagione che volge al termine. Auronzo che passa avanti dopo 15’. Agordina che si sveglia e ingrana la marcia giusta mancando di poco la rete pareggio con Crepaz. Al 15’ il pareggio arriva da Pellegrini che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Continua a macinare gioco la compagine di Agordo ma si va al riposo su l’1 a 1. Nella ripresa passano pochi minuti e l’Agordina si porta in vantaggio. Punizione, confusione in area e pallone che viene deviato in rete da un giocatore dell’Auronzo. Casera si fa espellere e le cose si complicano per gli agordini che subiscono il pareggio poco dopo. È Fersuoch che rende il favore ai cadorini spedendo nella propria porta il pallone. A chiudere la sfida però ci pensa Tirabeni che consegna i tre punti in palio agli agordini con un pallonetto dai 30 metri che va ad infilarsi alle spalle del portiere di casa.
CORTINA – PIAVE 2-1
Nella sfida di bassa classifica ad avere la meglio è il Cortina che vince di misura con il Piave. Una partita che sulla carta non valeva nulla se non l’orgoglio di chiudere al meglio la stagione. Gli ampezzani vincono e superano la Lamonese in classifica.
LA CLASSIFICA DELLA TERZA CATEGORIA: Gemelle 54, Domegge 50, San Vittore 47, Auronzo Valzoldana e Alpes Cesio 42, Dynamo Vellai 40, Fortogna 39, Agordina 38, Tambre 25, Piave 22, Cortina 20, Lamonese 19, Cadore 9
*******