SECONDA CATEGORIA GIR. T / AGORDINA – ITLAS SANTA GIUSTINA SERRAVALLE 0-3
Dopo tre risultati utili consecutivi l’Agordina di Marco Lorenzi crolla all’Ivano dorigo contro l’Itlas Santa Giustina Serravalle. Una sconfitta meritata con i trevigiani che hanno condotto la partita dall’inizio alla fine. Gli agordini non hanno saputo esprimere un buon calcio con tanti errori in tutti i settori del campo. Ora la formazione di Agordo si trova al quinto posto in classifica e domenica prossima avrà la possibilità di riscattarsi contro il Ponte Nelle Alpi con una sfida importante visto che risulta scontro diretto. Parte in salita la gara dell’Agordina che subisce il gol alla prima vera occasione degli ospiti. Punizione dal limite e vantaggio dell’Itlas. La compagine di Agordo prova subito a reagire ma il vento a sfavore non agevola le azioni a palla alta. Paganin ci prova ma la sfera termina fuori di poco. I trevigiani colpiscono in contropiede e trovano il raddoppio. Un giocatore scappa sulla fascia e serve al centro dove c’è una deviazione vincente che batte Dell’Osbel. Accusa il colpo la squadra di Lorenzi che non riesce a macinare gioco e mettere in difficoltà gli avversari. L’Itlas ne approfitta della situazione per impegnare il portiere agordino. Nella ripresa l’Agordina sembra alzare la testa ma il gioco rimane stabile a centrocampo. Intanto gli ospiti si fanno ancora una volta pericolosi con una punizione che sorvola la traversa di poco. La squadra di Agordo stenta ad avvicinarsi alla porta avversaria e l’Itlas continua a farsi pericoloso con Ostet che impegna la difesa avversaria più volte. Nel finale di gara arriva la terza marcatura del Serravalle.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / LG VALBELLUNA – AGORDINA 2-2
Dopo un periodo di astinenza, i Giovanissimi ritornano a muovere la classifica. Sul campo di Trichiana la nostra squadra ha ottenuto un 2-2 frutto di una partita dai due volti. Nel primo tempo un’Agordina non brutta, ma un po’ troppo timorosa ha finito per concedere due grosse ingenuità che hanno consentito al Valbelluna di portarsi sul doppio vantaggio, dopo che, prima Manuel Soccol e poi Marek Chenet avevano fallito due clamorose occasioni da gol. Nella ripresa i ragazzi dell’Agordina hanno avuto il grande merito di reagire dimostrando una maggiore convinzione e sicurezza nei loro mezzi. Tutto ciò ha portato, prima al gol di Ilario Farenzena, abile nell’indirizzare in porta un prezioso invito di Manuel Soccol e poco dopo ancora Manuel Soccol andava in pressione su un difensore in uscita, portandogli via la palla per poi trafiggere l’estremo difensore avversario. Sul 2-2 l’Agordina ha attaccato ancora, ma senza esito.
ALLIEVI REGIONALI / LOVISPRESIANO – AGORDINA 2-1
Vittoria essenziale per l’Agordina che batte di misura il Lovispresiano in quella che si può definire una sfida salvezza per i ragazzi di Agordo. Con una doppietta di Mezzacasa la compagne agordina incamera 3 punti importanti contro un avversario ostico. Match subito in salita per i ragazzi agordini che dopo 6’ si trovano in svantaggio. Viene concesso un rigore all’Agordina che Mezzacasa trasforma pareggiando i conti. Lovispresiano in 10 per l’espulsione di un giocatore e match combattuto. Ad inizio ripresa Mezzacasa trova la rete del vantaggio con un tiro da fuori. Si continua a lottare e il portiere dell’Agordina salva il risultato più volte. Domenica prossima altra partita importante contro il Porto Mansuè.
JUNIORES REGIONALI / AGORDINA – SAN VENDEMMIANO 0-6
Lo si può definire un tonfo quello della squadra allenata da Roberto Fontanive che all’Ivano Dorigo di Agordo non entra mai in partita contro il San Vendemmiano. Un match da dimenticare in fretta anche perché il punteggio tennistico dei trevigiani fa male al morale della squadra visto che ha perso contro il fanalino di coda del campionato. Agordina a metà classifica con 20 punti.
JUNIORES PROVINCIALI / LIMANA – FIORI BARP 0-6
Continua a vincere il Fiori Barp nel campionato Juniores Provinciale che rifila 6 gol al Limana. Punteggio tennistico in favore dei sedicensi che mettono in tasca altri 3 punti e in classifica comandano con 7 punti di vantaggio sulla Plavis. Una partita a senso unico decisa da due triplette di Fadda e Hykolli. Una partita perfetta che dimostra la qualità e la grinta dei giovani del Fiori Barp.
ECCELLENZA FEMMINILE / PREMAC VITTORIO VENETO – KERALPEN 1-1 (Gol Keralpen: Sommariva)
Dopo 3 turni a bocca asciutta, il Keralpen torna ad incamerare punti e lo fa in terra trevigiana dove strappa un pareggio a Vittorio Veneto. Una partita combattuta con le squadre che hanno creato tanto ma non sono andate a segno altrettanto. Trevigiane in vantaggio nella ripresa e bellunesi che pareggiano nel finale con Sommariva. Prima fase di gara con le compagini che giocano a centrocampo e si studiano a lungo. Le azioni da rete non arrivano. La partita si anima un po’ ma la sfida sembra non volersi sbloccare e si va al riposo con le reti inviolate. Anche nel secondo tempo le squadre se la giocano alla pari nonostante le azioni sia da una parte che dall’altra. Ad avere la meglio sono le padrone di casa che a 15’ dal termine riescono a sbloccare la partita. Il Keralpen reagisce e nel finale di gara riesce a pareggiare i conti con Sommariva.
*****