SECONDA CATEGORIA GIR. T / AGORDINA – LENTIAI 4-3 (GOL AGORDINA: Moretti, Zannoni, 2 Fossen)
L’Agordina incamera 3 punti contro il Lentiai dopo una sfida che ha visto gli agordini dominar in lungo e in largo il campo di Agordo. Gli ospiti giocano per 10’ poi subiscono i padroni di casa che chiudono la sfida nella ripresa. Inizia bene la partita per la squadra di Agordo che dopo pochi minuti passa in vantaggio con un colpo di testa di Moretti su cross dalla destra di Cancel. Lentiai che non si fa intimidire e che ingrana la marcia giusta per creare problemi agli agordini tanto che al 9’ trova la rete del pareggio con Pauletti. Le emozioni non mancano all’Ivano Dorigo di Agordo e al 30’ viene concesso un rigore all’Agordina. Paganin viene atterrato in area e dagli 11 metri Zannoni non sbaglia. La difesa della squadra ospite sembra non essere attenta e i ragazzi di Lorenzi provano a chiudere la sfida ma la mira non è delle migliori. La seconda frazione inizia nel migliore dei modi per l’Agordina che va di nuovo a segno. Questa volta ci pensa Fossen a bucare la rete della squadra di Borgo Valbelluna. Continua a premere la compagine di Agordo che si fa pericolosa più volte non lasciando spazi agli avversari. Fossen ci prova in rovesciata ma la sfera termina a lato di poco. Il poker agordino viene calato da Fossen che, lanciato da Moretti, supera il portiere con facilità. Nel finale di gara il Lentiai accorcia le distanze ancora con Pauletti che supera Colle con un pallonetto e il rigore in pieno recupero concesso agli ospiti
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / AGORDINA – DYNAMO 1-3
Prima sconfitta stagionale per l’Agordina di De Bastiani che sul campo di Cencenighe subisce le incursioni della Dynamo. Un punteggio che non dimostra ciò che si è visto in campo. La partita è stata sostanzialmente equilibrata, ma i ragazzi della Dynamo hanno giocato con maggiore determinazione ed intensità soprattutto sulle seconde palle e sui contrasti, atteggiamento che ha consentito ai feltrini di meritare la vittoria. L’Agordina dal canto suo non deve demoralizzarsi, ma continuare a lavorare consapevole di avere le potenzialità per fare meglio.
ALLIEVI REGIONALI / FULGOR TREVIGNANO – AGORDINA 7-1
Una domenica da dimenticare per gli Allievi dell’Agordina Calcio. In terra trevigiana i ragazzi di Agordo crollano contro la Fulgor Trevignano, una squadra di alta classifica candidata alla vittoria del campionato. Sono 7 i gol racimolati dalla compagine agordina nella trasferta a Falzè di Treviso. Una partita a senso unico con i padroni di casa che, senza pietà, mettono a segno un gol dopo l’altro. A giochi ormai fatti l’unica rete dell’Agordina è a firma di Ganz. Una sconfitta da dimenticare in fretta per continuare la stagione con serenità abbandonando quindi la parte bassa della classifica.
JUNIORES REGIONALI / CADORE 1919 – AGORDINA 2-1
Una trasferta amara per l’Agordina di Fontanive che sul campo del Cadore perde di misura dopo aver tentato il tutto per tutto per acciuffare il pareggio. La partita comincia statica, con le due squadre concentrate nel non sbilanciarsi e l’Agordina riesce a palleggiare mettendo in evidenza i progressi nel controllare il possesso della palla. Se è vero che il calcio è fatto di episodi, però, al 17’ del primo tempo è inaspettatamente il Cadore, con Mazzoleni a sbloccare il risultato su calcio di punizione dal limite dell’area. Pensare che solo un minuto prima, al 16’ era stato l’agordino Gabriele Bordon a sfiorare il gol inserendosi in area ma sparando secco sul corpo del portiere. Da segnalare il gol annullato per fuorigioco a Manuel Selle al 25’, il quale sarebbe valso il momentaneo pareggio. L’inizio della seconda frazione di gioco porta un’atmosfera diversa nell’aria, che profuma di voglia di reagire da parte degli agordini e dopo alcune occasioni nate da una buona trama di gioco, Matthias Marcon sigla il suo nome sul tabellino per la quarta volta in stagione e fa 1-1. Pochi minuti più tardi, un duro scontro di gioco fra un attaccante bianco-azzurro e il portiere del Cadore causa un preoccupante infortunio alla testa all’estremo difensore cadorino. Dopo l’intervento dell’ambulanza, il match può riprendere e fra la traversa del Cadore e le occasioni con Del Chin e Faè dell’Agordina, l’esito si fa incerto, almeno fino a quando al 32’ Mazzoleni segna su rigore il gol che vale il 2-1 dei padroni di casa. L’Agordina ci prova fino alla fine, ha alcune occasioni e colpisce anche un palo al 93’, ma il risultato finale premia il Cadore.
JUNIORES PROVINCIALI / FIORI BARP – LIMANA rinviata
Partita rinviata a data da destinarsi
ECCELLENZA FEMMINILE / SPAL CORDOVADO – KERALPEN 7-1 (GOL KERALPEN: Sommariva)
Terza sconfitta su altrettante partite giocate del Keralpen. La compagine bellunese resta in fondo alla classifica dell’Eccellenza femminile. Un risultato che si può definire troppo largo in favore del Cordovado anche perché le squadre hanno giocato alla pari fino al 60’, poi il Keralpen crolla. Una bella partita quella giocata in provincia di Poredenone. Le squadre si equivalgono e le occasioni non mancano da entrambi i lati. Al primo svarione difensivo del Keralpen le padrone di casa trovano la rete del vantaggio. Prima frazione che si chiude con la Spal in vantaggio dopo una lotta incentrata a centrocampo con poche azioni salienti. Nella seconda frazione la squadra di Pordenone incrementa il vantaggio con Bianco che buca per la seconda volta la rete del Keralpen. Bellunesi che rispondono subito dopo quando accorciano le distanze con Sommariva che trova il gol da posizione impossibile. Finale di gara da dimenticare per le ragazze bellunesi che nel giro di pochi minuti subiscono altre cinque marcature.
*****