SECONDA CATEGORIA GIR. T / PONTE NELLE ALPI – AGORDINA 4-4 (Gol Agordina: Lacetera, 2 Zannoni, Fossen)
Sagra del gol a Polpet. Dopo il passo falso di 7 giorni fa contro l’Itlas Santa Giustina Serravalle, l’Agordina di Marco Lorenzi torna a incamerare punti. Lo fa contro il Ponte Nelle Alpi nello scontro diretto per la quarta posizione in classifica. La compagine di Agordo torna a casa con un punto dopo una sfida che ha visto gli agordini giocare bene concedendo poco agli avversari. Una beffa il pareggio dopo che l’Agordina aveva praticamente chiuso la sfida. Qualche disattenzione di troppo costa caro agli agordini. Domenica prossima si torna all’Ivano Dorigo per affrontare il Tambre penultimo della classe. Subito in vantaggio la squadra di Agordo che va a segno con Lacetera che sfodera un tiro imprendibile per il portiere del Ponte. Padroni di casa che però non si fanno mettere sotto e si avvicinano al pareggio poco dopo ma Dell’Osbel è attento e sventa la minaccia. L’Agordina sembra in forma e si avvicina di nuovo al gol con un colpo di testa che termina di poco alto sulla traversa. La squadra di Lorenzi gioca bene e concede ben poco ad un Ponte Nelle Alpi che stenta a ripartire. Nel momento migliore degli agordini, il Ponte pareggia i conti con una punizione di Piaz che trova una traiettoria vincente. Nel finale di tempo l’Agordina torna in vantaggio con un collo destro di Zannoni imparabile per l’estremo difensore pontalpino. Nella ripresa le difese selle due formazioni sono un po’ ballerine. Zannoni sigla la doppietta personale su calcio di rigore mentre il Ponte Nelle Alpi accorcia le distanze dopo un contropiede. Squadra di Lorenzi che cala il poker subito dopo con una perla di Fossen. I pontalpini accorciano ancora le distanze e lo fanno ancora una volta su punizione. Padroni di casa che restano in dieci per l’espulsione di un centrocampista ma nonostante tutto riescono a pareggiare i conti grazie anche ad un intervento sbagliato del portiere agordino.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / AGORDINA – PONTE NELLE ALPI 2-1
Tornano i tre punti per i Giovanissimi e fanno molto bene al morale di una squadra che aveva bisogno di ritrovare un po’ di fiducia. Primo tempo più efficace, caratterizzato dai due gol di Martino Ganz; peccato solo per il gol, allo scadere, concesso al Ponte, originato da una palla persa a centrocampo. Nella ripresa i nostri ragazzi sono entrati in campo inspiegabilmente più timorosi e deconcentrati; il gioco si è fatto più confuso e impreciso e solo a sprazzi si sono viste azioni degne di nota: da segnalare l’occasione creata da Manuel Soccol che si è spenta sulla traversa.
ALLIEVI REGIONALI / AGORDINA – PORTOMANSUE’ 0-5
Poco da dire di una partita che ha visto una sola squadra in campo. All’Ivano Dorigo di Agordo il Portomansuè rifila una manita all’Agordina dopo una partita dominata dall’inizio alla fine. Un risultato che poteva essere anche più ampio ma i ragazzi di Agordo hanno saputo giocare abbastanza bene in difesa. Match da dimenticare in fretta e la prossima settimana ci sarà la trasferta contro il Ponte Nelle Alpi.
JUNIORES REGIONALI / UNION QDP – AGORDINA 4-1
94 minuti sul Comunale di Farra di Soligo decretano la vittoria del QDP sulla Juniores dell’Agordina per 4 reti a 1. La partita parte con un QDP aggressivo nella metá campo agordina e gli ospiti a difendersi attentamente. Al 23’ però le cose cambiano e Merotto sfrutta un errore difensivo dell’Agordina, guadagna il calcio di rigore e lo trasforma spiazzando il portiere Tommaso Case. L’Agordina mostra una timida reazione, ma al 33’ è ancora Merotto a sfruttare un cross basso in mezzo proveniente dalla linea di fondo: Lorenzo Dall’Acqua riesce a intercettare la palla ma cadendo favorisce il gol da pochi passi di Merotto. L’Agordina reagisce bene e nei minuti finali del primo tempo prova ad imbastire delle azioni offensive: va vicina al gol dell’2-1 con Stefano De Colò dal limite. Nel secondo tempo l’Agordina va in campo convinta di poter ribaltare la partita e va vicina ad accorciare le distanze prima con Matthias Marcon e poi con Daniele Faè. Al 76’ è Manuel Selle a rientrare sul sinistro e servire il filtrante ad Andrea Chiea che incrocia secco sul secondo palo. La partita sembra essere tornata sul binario giusto per gli agordini, ma due minuti più tardi, al 78’, proprio Andrea Chiea commette il fallo che gli costa il secondo giallo e il conseguente cartellino rosso: Agordina in 10 uomini. Squadra di Agordo che ci prova ancora, ma subisce il contropiede all’84’ che sancisce il 3-1 del QDP, ancora con Merotto. Infine il QDP chiude definitivamente il match all’ 88’, con un altro contropiede. Secondo insuccesso consecutivo per l’Agordina che ha bisogno di rialzarsi sabato prossimo contro l’Altivolese Maser.
JUNIORES PROVINCIALI / FIORI BARP – PLAVIS 4-2
Continua a vincere la Juniores del Fiori Barp che nella partita di sabato pomeriggio cala il poker contro la Plavis. Altri 3 punti in classifica e sedicensi in testa al campionato in solitaria. Ad aprire le marcature ci pensa Fadda e Dall’Ò va a segno subito dopo. Plavis che accorcia le distanze ma la risposta dei padroni di casa non si fa attendere e Hykolli porta a 3 i gol per il Fiori Barp. Ospiti che trovano il secondo gol di giornata ma Fontana chiude definitivamente la sfida consegnando la vittoria alla squadra di Mas.
ECCELLENZA FEMMINILE / KERALPEN – NOVA VIRTUS 6-1 (Gol Keralpen: 2 Conedera, 2 De Valerio, 2 Cercenà)
Il Keralpen mette in saccoccia una vittoria contro la Nova Virtus e incamera 3 punti fondamentali. Le bellunesi vincono e convincono contro la compagine friulana. Padrone di casa che concedono poco o niente alle avversarie. Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Belluno. Nella prima fase della partita le squadre si studiano a lungo. Le occasioni non mancano ma il punteggio non si sblocca. Bisogna aspettare il 20’ per vedere il primo gol della giornata. È il Keralpen che si porta in vantaggio con una bella conclusione di Conedera. Dura poco il vantaggio delle bellunesi che pochi minuti dopo subiscono il gol del pareggio della squadra friulana. Rispondono le ragazze di Belluno che con De Valerio si riportano in vantaggio. Il match è piacevole e le due compagini non se le mandano a dire. Nella ripresa il Keralpen va di nuovo a segno con De Valerio che mette la firma alla doppietta personale. Non si fermano le bellunesi che calano il poker subito dopo con Cercenà. Nel finale di gara altre due marcature per la squadra di casa con Conedera e Cerenà che siglano la doppietta personale.
****