SECONDA CATEGORIA GIR. T / LENTIAI – AGORDINA 1-1 (GOL AGORDINA: Buffo)
Pari e patta tra Lentiai ed Agordina dopo una delle più brutte partite della stagione per gli uomini di Lorenzi. Un match giocato a centrocampo con le squadre che stentano ad avvicinarsi alla porta. Gli agordini sbloccano il punteggio nella ripresa ma i padroni di casa pareggiano subito i conti. Le due compagini si spartiscono la posta in palio e la compagine di Agordo raggiunge la terza posizione a pari merito con Ponte Nelle Alpi e Castion. La prossima settimana gli agordini giocheranno in casa con l’Itlas Santa Giustina. Prima fase della partita con le squadre che si studiano e giocano a chi si fa meno male. I portieri restano spettatori non paganti visto che i tiri in porta non arrivano. Il primo tiro in porta è del Lentiai che ci prova con un cross diretto sul palo più lontano ma Dell’Osbel è attento e salva il risultato. La squadra di Lorenzi stenta ad avvicinarsi all’area avversaria. A fine primo tempo il Lentiai ha l’occasione di sbloccare la partita su calcio di rigore ma il pallone si schianta sul palo. Nel secondo tempo l’Agordina si chiude in difesa e padroni di casa che sembrano più in forma. Il gioco viene spezzettato più volte dall’arbitro per falli a centrocampo. Nel momento migliore del Lentiai, la squadra di Agordo trova la rete del vantaggio. Ci pensa Buffo a deviare in porta un calcio d’angolo. Solo il tempo di esultare e la formazione di Borgo Valbelluna pareggia i conti su calcio di punizione. La partita continua con le squadre che lottano a centrocampo. Nel finale di gara l’Agordina si avvicina al gol ma il pallone non vuole entrare in porta e termina in pareggio.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / AGORDINA – PIAVE 1-4
Seconda sconfitta consecutiva per la formazione allenata da De Bastiani che all’Ivano Dorigo di Agordo concede un poker al Piave. La squadra di Agordo non riesce ad uscire dal tunnel di sconfitte e ancora una volta subisce gli avversari. Unica rete per gli agordini a firma di Soccol.
ALLIEVI REGIONALI / AGORDINA – FULGOR TREVIGNANO 0-7
Settebello per la Fulgor Trevignano all’Ivano Dorigo di Agordo. Non c’è stata storia sul green di Agordo per l’Agordina contro una compagine nettamente di una categoria superiore che domina il campionato. Gli agordini tengono bene per 25’ poi subiscono la supremazia dei trevigiani che vanno a segno ben 7 volte. Un match in cui l’Agordina ha tirato solo due volte in porta. Una giornata da dimenticare in fretta in vista della prossima trasferta a Spresiano di domenica prossima.
JUNIORES REGIONALI / AGORDINA – CADORE 1919 2-0
Grande prova di forza della Juniores Dell’Agordina che, nonostante le varie assenze, incamera 3 punti fondamentali per la classifica in casa contro il Cadore. Il primo tempo è equilibrato, ma al 13’ un calcio d’angolo battuto da Gabriele Bordon arriva sulla testa di Tomas Chissalè che spizza e rende facile l’appoggio in porta di Francesco Ren. Matthias Marcon, poco dopo, conclude di poco a lato e sfiora il raddoppio, mentre al 43’ il Cadore sfiora il pareggio con un cross basso sul secondo palo e una conclusione a lato. Al 47’ ancora il Cadore vicino al Gol, ma Lorenzo Dall’Acqua salva sulla linea. Nel secondo tempo, dopo un buon approccio degli ospiti, è proprio Lorenzo Dall’Acqua, al 61’ a coronare la buona prestazione segnando di testa sfruttando il cross da punizione laterale. L’Agordina poi gestisce magistralmente il vantaggio e fa in modo che il Cadore non risulti mai essere pericoloso. Grande e solida vittoria
JUNIORES PROVINCIALI / FIORI BARP – CASTION 3-2
Ancora una bella vittoria per il Fioribarp Juniores che supera di misura il Castion dopo una partita combattuta. La squadra di Sedico continua a vincere e resta in testa al campionato provinciale. Dopo due conclusioni sbagliate dei padroni di casa, il Castion passa in vantaggio al 21’ quando viene atterrato in area un giocatore. Rigore e gol per gli ospiti. Prima della fine del primo tempo il Fioribarp pareggia i conti. Fanfoni si procura un rigore che Fadda trasforma. Nella ripresa Santel e Fontana portano in doppio vantaggio la compagine sedicense. Si gioca alla pari e in pieno recupero il Castion accorcia.
ECCELLENZA FEMMINILE / KERALPEN – SPAL CORDOVADO 2-4 (GOL KERALPEN: Sommariva, De Valerio)
Terza sconfitta consecutiva per il Keralpen che non riesce ad incamerare punti contro la Spal Cordovado. Bellunesi passate in vantaggio ma poi subiscono le incursioni avversarie e alcuni errori in fase difensiva consegnano i tre punti alle friulane. Dopo una lunga fase di studio la partita si sblocca al 25’. A passare in vantaggio è il Keralpen che sfrutta un errore difensivo per andare a segno con Sommariva. Dura poco il vantaggio delle bellunesi. Pochi minuti dopo il Cordovado risponde e pareggia i conti. Il gol della squadra mette in difficoltà il Keralpen e le friulane passano in vantaggio prima della fine del primo tempo. Nella ripresa il Cordovado trova la terza rete della partita e le bellunesi rispondono con De Valerio che accorcia le distanze e rimette in gioco il Keralpen. La squadra di Pordenone però risponde e cala il poker.
*****