SECONDA CATEGORIA GIR. T / ITLAS SANTA GIUSTINA SERRAVALLE – AGORDINA 1-1 (GOL AGORDINA: Fossen)
L’Agordina rientra dalla trasferta di Vittorio Veneto con un punto. Un risultato che non rispecchia ciò che si è visto in campo, specialmente nella prima frazione quando i ragazzi di Agordo hanno sprecato l’impossibile. Nella ripresa, dopo il pareggio di fine primo tempo, l’Itlas si chiude in difesa impedendo ai giocatori di Agordo di raggiungere la porta. Ora 14 giorni di riposo per gli agordini che ritorneranno in campo contro il Ponte Nelle Alpi. Parte bene la squadra di Lorenzi che al primo minuto di gioco va vicina al gol su punizione. Fossen ci prova subito dopo ma il suo tiro si stampa sul palo. L’Agordina tiene in mano la partita tanto che l’Itlas non riesce a superare la metà campo. La partita si anima quando Del Chin sbaglia da posizione ravvicinata il vantaggio agordino. I trevigiani sbagliano un rigore. Uscita sbagliata di Dell’Osbel, avversario a terra ma dagli undici metri la squadra di casa colpisce il palo. Al 30’ Fossen porta in vantaggio la squadra di Agordo. Punizione dal limite e pallone che si infila sotto al sette. Nel finale di tempo il pareggio del Santa Giustina. Zannoni fa fallo di mano in area e rigore per i trevigiani che Rizza non sbaglia. Nella ripresa l’Agordina rischia il raddoppio. Conclusione di Fossen e traversa. Poco calcio giocato nella ripresa e di conseguenza poche azioni da gol. L’Agordina alza il piede da l’acceleratore e l’Itlas prova a colpire in contropiede senza però avere risultati. Nel finale di gara la compagine allenata da Lorenzi ce la mette tutta per conquistare i tre punti in palio.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / AGORDINA – VALBELLUNA
PARTITA POSTICIPATA A LUNEDI’ 25 OTTOBRE
ALLIEVI REGIONALI / AGORDINA – LOVISPRESIANO 2-4
Terza sconfitta consecutiva per i ragazzi del Campionato Allievi Regionali dell’Agordina. La formazione di Agordo non riesce a tenere il passo del Lovispresiano che espugna l’Ivano Dorigo di Agordo rifilando 4 gol ai padroni di casa. Per gli agordini rimangono i gol di Mezzacasa e Molin Pradel che rendono meno amara una sconfitta maturata ancora nella prima frazione di gioco.
JUNIORES REGIONALI / AGORDINA – SAN VENDEMMIANO 1-4
L’Agordina di Fontanive esce sconfitta dalla sfida all’Ivano Dorigo contro il San Vendemmiano. Un match che ha visto gli agordini passare in vantaggio con De Colò ma poi la supremazia dei trevigiani si è fatta vedere. Il San Vendemmiano conquista 3 punti grazie al poker rifilato alla squadra di Agordo. Agordina che in questo momento ha 5 punti in classifica e deve rialzare la testa per abbandonare le retrovie del campionato regionale.
JUNIORES PROVINCIALI / PLAVIS – FIORI BARP 2-1
Un match da dimenticare per il Fiori Barp che perde la prima partita stagionale dopo una prestazione decisamente sottotono. La Plavis incamera 3 punti e lo fa nel secondo tempo. Prima frazione di gara noiosa con le squadre che non si scoprono. Nella ripresa i padroni di casa trovano un uno due micidiale che atterra i sedicensi. Il Fiori Barp accorcia le distanze su calcio di rigore con Lonati.
ECCELLENZA FEMMINILE / KERALPEN – VITTORIO VENETO 7-1 (GOL KERALPEN: 3 Sommariva, 2 Cerenà, Tollardo, Costa)
Che gran vittoria per il Keralpen. Prima vittoria per la formazione femminile bellunese che atterra il Vittorio Veneto dopo una partita quasi perfetta. Primi tre punti per la formazione di Belluno che sul campo di Gron fa la voce grossa. Non si sblocca il punteggio nei primi minuti di gara. Le due compagini sembrano non volersi scoprire e quindi lo spettacolo sembra non decolllare. L’equilibrio regna in campo anche se il Keralpen ci prova con Bogo e Cappellano ma il pallone non entra. Bellunesi che prendono coraggio e al 24’ sbloccano il punteggio con Sommariva. Ci prendono gusto le ragazze del Keralpen che subito dopo trovano il raddoppio con la stessa Sommariva che insacca con un tiro al volo imprendibile. Il Vittorio Veneto accorcia le distanze a fine primo tempo dopo uno svarione difensivo delle bellunesi. Keralpen che alza subito la testa con la deviazione vincente di Tollardo che chiude la prima frazione sul 3 a 1. Nella ripresa la squadra bellunese dilaga e chiude definitivamente la sfida. Prima Costa cala il poker poi Cercenà mette la firma alla quinta rete per la compagine di casa. La sesta marcatura del Keralpen arriva da Sommariva che firma la tripletta personale. Nel finale la settima rete del Keralpen arriva da Cerenà.
*****