******
TERZA CATEGORIA – SECONDA GIORNATA GIRONE DI RITORNO
TAMBRE – AGORDINA 2-0
Prima sconfitta del girone di ritorno per l’Agordina di Elvio Chiea. La squadra di Agordo esce con le ossa rotte dalla sfida con Tambre, squadra di bassa classifica. Una partita da dimenticare in fretta per gli agordini che subiscono un gol per tempo oltre che a giocare gran parte della partita con l’uomo in meno per l’espulsione di Mezzacasa. Una sconfitta che brucia soprattutto per la classifica visto che la zona playoff dista a 10 punti e recuperare il distacco diventa difficile. Poche emozioni nella prima frazione. Al 22’ Bordon si fa parare un colpo di testa e poco dopo lo stesso giocatore sfiora il gol. Tambre che sblocca la partita al 47’ con una punizione da 35 metri che si infila sotto al sette. Nella ripresa i padroni di casa trovano subito il raddoppio. Contropiede, attaccante che scarta il portiere prima di infilare il pallone in rete con un diagonale. Viene espulso Mezzacasa e al 61’ l’Agordina si avvicina al gol ma il pallone viene salvato sulla linea di porta. Poche emozioni nel finale di gara: da segnalare un brutto infortunio per un giocatore del Tambre che è stato portato via per un taglio profondo al polpaccio.
PIAVE – AURONZO 0-0
IL RIASSUNTO DELLA GIORNATA DI ANDREA BALDASSI, PORTAVOCE DEL PIAVE CALCIO
LA CLASSIFICA DELLA TERZA CATEGORIA: Gemelle 35, Fortogna 31, Domegge 30, Auronzo e San Vittore 29, Alpes Cesio 25, Valzoldana 20, Agordina e Piave 19, Dynamo Vellai 16, Cortina 15, Tambre 12, Lamonese 9, Cadore 3
GIOVANILI AGORDINA
JUNIORES
PIAVE – AGORDINA 0-3
L’agordina rifila tre gol al Piave e torna in testa alla classifica. Partita a senso unico con l’Agordina che la chiude già nel primo tempo con le marcature di Cadorin, Roni e Casera e può gestire con tranquillità la seconda metà della gara. A cinque giornate dal termine è ormai una corsa a tre con le due trevisane Santa Lucia e Barbisano momentaneamente appaiate a -1 dagli agordini
ALLIEVI
CASTION – AGORDINA 2-1
Prima partita del 2024 e prima sconfitta per gli Allievi dell’Agordina che con il Castion perdono in pieno recupero. Squadra di Agordo che passa in vantaggio con De Col. Castion che pareggia a fine primo tempo. Nella ripresa le squadre lottano e la compagine di casa chiude la sfida con un gol in pieno recupero.
GIOVANISSIMI
AGORDINA sq. A GIORNATA DI RIPOSO
JUVENTINA – AGORDINA 1-0
Il 2024 della seconda squadra giovanissimi dell’Agordina inizia con una sconfitta di misura. In terra feltrina la squadra di Agordo non racimola punti ma esce a testa alta dalla prestazione con la Juventina. Ai padroni di casa basta un gol per fare bottino pieno.
******