SECONDA CATEGORIA GIR. T / LENTIAI – AGORDINA 5-3 (GOL AGORDINA: 2 Zanoni, Cancel)
Anima e cuore non bastano all’Agordina per incamerare punti contro un Lentiai primo in classifica. La capolista del campionato di Seconda Catoegoria girone T del Veneto alza la voce rifilando cinque gol agli uomini di Lorenzi. Squadra di Agordo che esce sconfitta a testa alta, avendo combattuto, specialmente nella ripresa, alla ricerca di capovolgere il risultato non riuscendoci. Domenica prossima altra prova di forza per l’Agordina che ospiterà il Sarmede, terzo in classifica. Fin dai primi minuti il Lentiai tiene in mano la partita rendendosi pericoloso dalle parti del portiere agordino. I ragazzi di Lorenzi sono costretti a difendersi e provare a colpire in contropiede. Continua ad attaccare la squadra di casa che sblocca la partita al 20’ quando Pauletti si trova a tu per tu con il portiere e non sbaglia. Il raddoppio poco dopo con un gol fotocopia a quello realizzato poco prima ma questa volta a firma di Fossen. Prova a reagire la squadra di Agordo avvicinandosi al gol ma sulla ripartenza il Lentiai mette a segno la terza rete della giornata. Prima della pausa l’Agordina accorcia le distanze su calcio di rigore trasformato da Zanoni. Nella ripresa la squadra di Lorenzi entra in campo più decisa e riesce a mettere in difficoltà i primi della classe tanto che arriva il secondo gol agordino. A mettere la firma sulla seconda rete della squadra di Agordo è ancora una volta Zannoni. Gli agordini sperano in un pareggio ma alla prima disattenzione viene di nuovo punita da Fossen che mette la firma sul poker del Lentiai. Cancel accorcia ancora una volta le distanze ma la squadra di Borgo Valbelluna risponde con Nart su punizione.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / AGORDINA RIPOSO INVERNALE
ALLIEVI REGIONALI / AGORDINA – UNION QDP 3-2
Prima vittoria stagionale per gli Allievi Regionali di Orzetti che fanno il colpaccio all’Ivano Dorigo di Agordo contro l’Union QDP. Gli agordini vincono contro la settima forza del campionato dopo una partita giocata alla pari. Una vittoria di misura per i ragazzi di Agordo ma ci sono volute 5 marcature per decretare la vincente. Per l’Agordina a segno Soccol, Farenzena e Roni. Quattro punti in classifica per la compagine di Orzetti che può tornare a sperare. Qualche passo falso e l’Agordina resterebbe in zona retrocessione.
JUNIORES PROVINCIALI / AGORDINA RIPOSO INVERNALE
JUNIORES REGIONALI / FIORI BARP – CONEGLIANO 1-6
Punteggio tennistico nella sfida di sabato pomeriggio valida per il campionato Juniores Regionale. Il Conegliano fa un sol boccone del Fiori Barp rifilando sei marcature ai sedicensi che si devono accontentare del gol della bandiera con Cuccurullo. Per la squadra di De Lazzer una partita da dimenticare in fretta. D’ora in poi il Fiori Barp non può più sbagliare. Servono punti alla squadra di Mas per lasciare l’ultimo posto in classifica e sperare almeno nei playout.
*****