SECONDA CATEGORIA GIR. T / NOGARE’ – AGORDINA 0-3 (GOL AGORDINA: Paganin, Del Din, Del Chin)
Prima vittoria nella prima trasferta ufficiale dell’Agordina. Contro il Nogarè una partita dalle due faccie per la formazione allenata da Lorenzi che nel primo tempo mette al sicuro il risultato e nella ripresa, costretta a giocare in 10 per l’espulsione di Casera, si difende bene dall’assedio dei padroni di casa. Primo risultato a punteggio pieno per gli agordini che, dopo due sconfitte consecutive, alzano la testa con l’obbiettivo salvezza da raggiungere il prima possibile. Prima parte di gara con le squadre che giocano principalmente a centrocampo. I primi a farsi avanti sono i ragazzi di Agordo che ci provano con un calcio di punizione che però diventa preda del portiere avversario. Continua a spingere la squadra allenata da Lorenzi chiudendo in difesa il Nogarè. Al 15’ si sblocca la sfida e ad avere la meglio è l’Agordina che con Paganin si porta in vantaggio. Rimessa laterale, pallone che arriva al giocatore agordino che con un tiro al volo batte l’estremo difensore. La squadra di Belluno inizia ad ingranare e mette in difficoltà gli agordini che sono costretti a difendersi e provare a colpire in contropiede. Le indicazioni di mister Lorenzi danno i frutti sperati e sul finale di tempo arriva il secondo gol con una cavalcata di Lorenzo Del Din che a tu per tu con il portiere va a segno. Nella ripresa l’Agordina rimane in dieci. Viene espulso Casera per somma di ammonizioni. Intanto i padroni di casa prendono coraggio e cominciano a premere alla ricerca del gol. Squadra di Agordo in difficoltà che però si difende bene. Al 90’ arriva la terza marcatura della formazione di Lorenzi con Del Chin che mette la firma al gol che decreta la prima vittoria stagionale.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / JUVENTINA MUGNAI – AGORDINA 0-2
Partita equilibrata e non facile quella vinta dai Giovanissimi provinciali dell’Agordina sul campo di Mugnai. Un gol per tempo, ma partita tirata fino alla fine. Il confronto con la Juventina era atteso perché sempre impegnativo e capace di essere un ottimo test per conoscere il valore della squadra. L’Agordina esce confortata da questo confronto, un pochettino più consapevole dei suoi mezzi, ma anche del tanto lavoro ancora da svolgere. Per la cronaca i gol sono di Filippo De Col su calcio di rigore e Leonardo Favero nella ripresa.
ALLIEVI REGIONALI / AGORDINA – CALCIO ISTRIANA 1-2
Una sconfitta di misura per gli Allievi di Renato Orzetti che giocano bene nel primo tempo ma lasciano qualche spazio di troppo nella ripresa. L’Istriana espugna l’Ivano Dorigo di Agordo dopo una partita che ha visto l’Agordina passare in vantaggio con Casera che batte il portire con un bolide da fuori area. Ospiti che pareggiano al 35’ con un colpo di testa in area. Istriana che rimane in 10 per un’espulsione ma la compagine di Agordo non riesce a reagire e subisce la seconda marcatura di giornata.
JUNIORES PROVINCIALI / AGORDINA – DOMEGGE 3-0
Continua a macinare punti la squadra Juniores Provinciale di Agordo allenata da De Zaiacomo. Sabato pomeriggio gli agordini hanno incamerato una vittoria importante contro il Domegge dopo una partita tutto sommato giocata bene da entrambe le formazioni. A sbloccare il punteggio ci pensa Marcon, il raddoppio a firma di Alchini e terza rete decisiva di Paolin. Agordina in testa alla classifica del campionato provinciale a pieni punti.
JUNIORES REGIONALI / FIORI BARP – FULGOR TREVIGNANO 1-5
Seconda sconfitta consecutiva per la squadra Juniores Regionale del Fiori Barp che in casa crolla con la Fulgor Trevignano. Una partita a senso unico con i trevigiani che passano in vantaggio dopo 5’. Il raddoppio degli ospiti al 18’ e pochi minuti dopo il terzo gol trevigiano arriva su calcio di rigore. Nella ripresa il Fiori Barp prova la reazione ed accorcia le distanze. È il 65’ quando, su calcio piazzato di Fumei, Marcon si fa trovare pronto sotto porta per insaccare. Sedicensi più convinti che cercano di avvicinarsi al gol ancora ma il Trevignano chiude definitivamente la sfida mettendo a segno altre 2 marcature nel finale di gara.
******