SECONDA CATEGORIA GIR. T / AGORDINA – GEMELLE 5-0 (Gol Agordina: 3 Zannoni, Dal Don, Miana)
Tutto facile per l’Agordina che al Comunale di Sedico supera il Gemelle. Altri tre punti aggiunti in classifica e salvezza sempre più vicina per la formazione allenata da Lorenzi. La squadra di Agordo chiude la partita nel primo tempo dopo che la formazione di Mel è rimasta con l’uomo in meno dopo 20’ di gara. Una prestazione da incorniciare per gli agordini che continuano a giocare bene e incamerare punti importanti tanto che occupa il quarto posto della Seconda Categoria girone T del Veneto. Il Gemelle si fa subito pericoloso con un tiro che sorvola la traversa di poco. Si gioca alla pari ma l’Agordina passa in vantaggio al 20’. Viene atterrato in area Fossen, fallo da ultimo uomo, rigore ed espulsione di un giocatore del Gemelle. Dagli undici metri Zannoni non sbaglia. Gli ospiti, nonostante l’uomo in meno, mette in difficolta gli uomini di Lorenzi. Dell’Osbel deve fare i miracoli per salvare il risultato. La squadra di Mel ci prova ma nel momento migliore gli agordini siglano la seconda marcatura di giornata. È ancora Zannoni che mette la firma al gol del due a zero con una conclusione imprendibile. Prima della pausa la squadra allenata da Lorenzi chiude la partita con Dal Don che batte l’estremo del Gemelle con un siluro di destro. Nella ripresa calano i ritmi e l’Agordina sembra accontentarsi del risultato. La squadra di Agordo cala il poker ancora con Zannoni, rete che chiude definitivamente la sfida di Sedico. Per chiudere in bellezza arriva anche la quinta marcatura della squadra di Lorenzi con Miana.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / SAN VITTORE – AGORDINA 2-0
Il nuovo anno dell’Agordina allenata da De Bastiani inizia con il piede sbagliato. La compagine di Agordo torna dalla trasferta in terra feltrina a bocca asciutta. Il San Vittore vince 2 a 0 e l’Agordina rimane a metà classifica con 13 punti.
ALLIEVI REGIONALI / SAN VENDEMMIANO – AGORDINA 2-2
Gli allievi dell’Agordina tornano dalla trasferta in terra trevigiana con un punto in tasca. Termina in pareggio con due gol per parte la sfida valida per il campionato regionale. San vendemmiano che passa subito in vantaggio ed Agordina che risponde poco dopo con Ferrara. I trevigiani si riportano in vantaggio ma al 20’ Benvegnù pareggia di nuovo i conti. Una partita equilibrata e punteggio giusto con gli Agordini che rimangono in fondo alla classifica ma in zona playout con 9 punti, ad una sola lunghezza dal Cadore ultimo della classe.
JUNIORES REGIONALI / CONDOR TREVISO – AGORDINA 3-2
Sconfitta di misura per l’Agordina contro il Condor Treviso. Al 3’ passano in vantaggio gli agordini con Stefano De Colò che segna grazie all’assist di Matthias Marcon a metterlo a porta spalancata. In seguito è un fallo orrendo a gamba alta del n.4 del Condor ai danni di De Colò Gabriele a far degenerare la partita: De Colò viene colpito in testa coi tacchetti e subisce una ferita profonda in fronte, ma l’arbitro lo valuta solo da giallo. Il Condor pareggia al 32’ con un gol in fuorigioco non visto dal direttore di gara (1-1). Al terzo di recupero del primo tempo è ancora il condor a segnare portandosi sul 2-1: palla in profondità, Andrea Cancel va a coprire per l’uscita del portiere Case, l’attaccante trevisano lo spinge, l’arbitro non vede e per un altro giocatore del condor treviso è semplice segnare a porta vuota (2-1). Nel secondo tempo il Condor trova dopo 2 minuti il gol del 3-1. Poco dopo vengono espulsi Mister Davare dell’Agordina e il capitano Manuel Selle. Al 90’ Francesco Ren guadagna e trasforma il calcio di rigore del 3-2. Una sconfitta immeritata e che lascia ben più che l’amaro in bocca.
JUNIORES PROVINCIALI / FIORI BARP – JUVENTINA MUGNAI 5-0
Prima partita del 2022 per gli Juniores del Fioribarp che sotterrano di gol la Juventina. Parte bene l’anno per la squadra sedicense che incamera 3 punti nella prima sfida ufficiale del nuovo anno. Gli uomini di mister Sommacal ripartono da dove avevano lasciato rifilando una manita alla Juventina imbottita da giovani. Al 18’ Capaldo sblocca il punteggio. A fine primo tempo il Fioribarp va a segno altre due volte con Santele e Contana. Nella ripresa Hykolli cala il poker su punizione e lo stesso giocatore chiude definitivamente la sfida al 73’. Primo posto in classifica per i giovani di Sedico.
ECCELLENZA FEMMINILE / MAERNE – KERALPEN 3-0
Seconda sconfitta consecutiva per il Keralpen. Niente da fare per la squadra bellunese che crolla con il Maerne. A Mestre si gioca solo un tempo, il primo dove le mestrine mettono il sigillo alla partita.Primi minuti di gara con le squadre che si studiano senza creare azioni degne di nota. Il Maerne ingrana la marcia giusta e va a segno. Le mestrine ci prendono gusto e prendono di mira la porta delle bellunesi tanto che riescono a siglare altre due marcature prima dell’intervallo. Nel secondo tempo calano i ritmi e la squadra di casa si accontenta del risultato incamerando i tre punti in palio
*****