TERZA CATEGORIA
AGORDINA – TAMBRE 5-0
GOL AGORDINA: 3 Pellegrini, Sibillon, Chiea (rig)
L’Agordina di Elvio Chiea incamera la prima vittoria stagionale e lo fa contro il Tambre all’Ivano Dorigo di Agordo. Una sfida dalle due facce con un primo tempo carico di occasioni ma senza gol, nella ripresa la compagine di Agordo ingrana la marcia giusta e trova una rete dopo l’altra. Padroni di casa che iniziano bene la sfida avvicinandosi al gol con Tirabeni e Sibilllon. Prova a rispondere il Tambre ma senza impensierire più di tanto il portiere Palla. Alla mezz’ora è ancora l’Agordina che ci prova con Sibillon ma l’estremo difensore riesce a metterci una pezza. Nella ripresa è ancora la squadra di Chiea che fa la voce grossa e al 66’ trova il vantaggio. Palla lunga e colpo di testa di Pellegrini che infila la sfera nel sacco. Il raddoppio 10’ dopo ancora una volta con Pellegrini che va a segno con un rasoterra imprendibile. Terza marcatura dell’Agordina al 40’. Questa volta è Sibillon a mettere la firma con una conclusione vincente sul primo palo. Nel finale spazio altre due marcature dei padroni di casa. Al 90’ Chiea trasforma un rigore assegnato per fallo di mano in area e 3’ dopo Pellegrini mette la firma sulla tripletta personale.
AURONZO – PIAVE 2-1
IL SERVIZIO DI ANDREA BALDASSI, PORTAVOCE DEL PIAVE CALCIO
GIOVANILI AGORDINA
JUNIORES
SAN FIOR – AGORDINA 2-3
GOL AGORDINA: 2 Marcon, Carlin
Ottimo inizio per l’Agordina Juniores che inizia la stagione strappando una vittoria in terra trevigiana contro il San Fior. L’Agordina va in doppio vantaggio grazie a due azioni fotocopia: Carlin recupera palla sulla tre quarti offensiva e lancia in profondità Marcon che sigla l’uno due che spiazza il San Fior. La partita procede caratterizzata da grande agonismo, specialmente nei duelli a centrocampo fino a che al 47’ il San Fior accorcia le distanze su rigore. Il 3-1 dell’ Agordina arriva ancora con un lancio in profondità: Benvegnù premia l’inserimento di Carlin che sfrutta la sua velocità e pone la sua firma sul match. Nella frazione finale della partita il San Fior riesce a farsi preferire sul piano fisico e trova il 2-3 con un tiro da fuori area.
ALLIEVI
AGORDINA – CASTION 2-2
GOL AGORDINA: 2 Soccol
Inizia con un pareggio la stagione degli Allievi dell’Agordina. Due a due contro il Castion dopo una gara combattuta. Ad aprire le marcature la squadra di Belluno che si ripete al 35’. La compagine di Agordo non si fa sorprendere e accorcia le distanze un minuto dopo con Soccol. Pareggio nella ripresa ancora una volta con Soccol che sfrutta un assist di Bressan.
GIOVANISSIMI
AGORDINA sq. A – SCHIARA 5-0
La prima squadra dell’Agordina Giovanissmi rifila una manita allo Schiara nella prima partita ufficiale della stagione. Tibolla, Da Ronch, Groppa, De Bernardin e Serafini gli autori delle reti in una partita a senso unico.
DYNAMO VELLAI – AGORDINA sq. B 1-0
Seconda sconfitta consecutiva per i giovanissmi della squadra B di Agordo che perdono di misura contro la Dynamo Vellai nella trasferta in terra feltrina. Nonostante tutto una buona partita dei giovani agordini che hanno tenuto testa agli avversari per 60’ prima di subire la marcatura.