SANTA GIUSTINA Sale a 70mila euro lo stanziamento per le persone che necessitano un aiuto. Ai 35mila euro della primavera se ne aggiungono altrettanti che il Comune distribuirà per i buoni spesa con la collaborazione degli esercizi commerciali. Saranno semplificate le procedure burocratiche. Un aiuto concreto che si aggiunge agli interventi a favore di persone in stato di indigenza per il pagamento di bollette, l’acquisto di legna da ardere e altre necessità impellenti.
AIUTI ALLE ASSOCIAZIONI, GRUPPI FRAZIONALI, SCUOLE: Asilo parrocchiale di Santa Giustina 22.000€, Associazione Nazionale Carabinieri 4.000, Protezione Civile 3.000. Polisportiva Santa Giustina 2.000, USD Plavis-Pizzocco 500, Associazione Nazionale Alpini 600, Associazione Bellunesi nel Mondo 150, Soccorso Alpino 300, Gruppo Frazionale di Carfai 500 Micronido Arcobaleno 1.000, Strutture scolastiche per la messa in sicurezza degli spazi e implementazione della didattica a distanza 70000 euro. A breve l’assegnazione di contributi per i centri estivi organizzati da Parrocchia, USD Plavis-Pizzocco e dalla Cooperativa Portaperta che hanno permesso di abbattere l’importo delle rette per le famiglie.
ATTIVITA’ PRODUTTIVE Il Comune si farà carico delle spese s’acquisto e allestimento delle luminarie natalizie, minori costi e burocrazia per le attività mercatali, ampliamento plateatici quindi con l’abbattimento del canone di occupazione. Ridotta anche la tassa rifiuti per le attività produttive chiuse dai DPCM (13000 euro).
“Uno sforzo complessivo – dice il sindaco Ivan Minella – certamente impegnativo che il Comune ritiene giusto affrontare per cercare di venire incontro alle esigenze ed alle necessità della popolazione anche per affrontare i mesi futuri, nella consapevolezza che non saranno mesi facili, ma nella speranza che le cose possano migliorare al più presto.