****
di Roberto Miana, portavoce dell’Alleghe Hockey
Archiviata gara 1, grazie ad una bella e convincente vittoria 3-1 sui Pirati, per gli Agordini non c’è neanche il tempo di gioire, con la testa che deve subito concentrarsi su gara 2 in terra Basso Atesina, dove i Biancorossi dovranno mettere sul ghiaccio ancora una prova di solidità, carattere e sacrificio, valsi sabato sera al “De Toni”, davanti a quasi 800 spettatori, il vantaggio nella serie. Per la trasferta Oltradige coach Scapinello dovrebbe avere a disposizione il roster quasi al completo, ad eccezione di capitan Milos Ganz (che purtroppo ha concluso anzitempo la stagione) e Nicola Soppelsa, che potrebbe però essere vicino al rientro sul ghiaccio.
Nelle altre tre sfide di gara 1 dei quarti di finale quasi tutto come da pronostico, con le ampie vittorie di Pergine e Caldaro rispettivamente su Como e Valdifiemme. La grossa sorpresa invece è arrivata da Varese, dove il Feltre ha clamorosamente sbancato, con una prova autorevole, il ghiaccio dei Mastini campioni d’Italia in carica.
HC EPPAN APPIANO – ALLEGHE HOCKEY
Martedì 5 Marzo ore 20:00 – Palaghiaccio di Appiano (BZ)
Arbitri: Andrea Benvegnù e Patrick Theo Gruber con giudici di linea Marco Bagozza e Andrea Carrito
Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Appiano interventi di Federico Paganin