MERANO – ALLEGHE 5-1
PARZIALI: 3-0, 1-1, 1-0
GOL: pt. 4’48” e Lars Pontus Moren, 19’45” Thomas Mitterer. st. 11’35” Davide Testori, 13’49” Manuel Lo Presti. tt. 16’42” Flavio Faggioni
Seconda sconfitta stagionale per l’Alleghe Hockey. Il Merano vince e convince sul ghiaccio della MeranArena. Gli agordini non riescono a macinare gioco e gli altoatesini rifilano una manita. I padroni di casa chiudono la partita già nella prima frazione, le civette ci provano ma non riescono a tenere il passo dei meranesi.
Al primo powerplay i padroni di casa passano in vantaggio. In panca puniti Da Tos e dopo pochi secondi la prima marcatura dell’incontro è a firma di Pontus Moren. Le civette si fanno pericolose poco dopo quando con l’uomo in più le prova tutte con Veggiato, Lorenzi e Ganz ma senza trovare il pareggio. Il Merano non si arrende e raddoppia nel momento migliore degli agordini. Autore del gol ancora Pontus Moren. Gli altoatesini continuano a spingere ma la difesa alleghese è attenta. Prima della pausa arriva il terzo gol meranese con Mitterer. L’Alleghe sembra più deciso ad inizio secondo tempo. Lorenzi colpisce il palo dalla distanza. Supremazia che dura poco perché il Merano ritorna a macinare gioco. Questa volta ci pensa De Silvestro a mettere una pezza. Le civette accorciano le distanze. Monferone vede libero Testori, lo serve e il giocatore alleghese insacca. Lo Presti scappa in contropiede e cala il poker per gli altoatesini. Ultima frazione giocata alla pari. Fioccano le penalità e le squadre sono sul ghiaccio quasi sempre con l’uomo in meno. Intanto il Merano va a segno di nuovo. Questa volta a battere De Silvestro ci pensa Faggioni.