IHL – 5a GIORNATA
FIEMME – ALLEGHE 0-4
PARZIALI: 0-1, 0-3, 0-0
GOL: Pt. 8’26” N. Soppelsa. St. 4’19” F. Soppelsa, 5’11” Makela, 11’06” Zherdev
Dopo una partita perfetta l’Alleghe conquista la seconda vittoria stagionale e lo fa a Cavalese battendo il Fiemme dopo una sfida combattuta e carica di emozioni. Le civette tornano dalla terra trentina con il bottino pieno e con il nuovo acquisto Makala che ha fatto subito la differenza con un assist e un gol. La squadra di Scapinello espugna lo stadio di Cavalese con un secondo tempo a dir poco stupendo dopo che la partita era stata segnata da due penalità partita di cui una al golie agordino Scola che è stato protagonista di una rissa. Primi minuti di gara con i padroni di casa che sembrano avere una marcia in più Scola deve fare gli straordinari per salvare la porta. La partita è piacevole con le squadre che lottano su ogni disco anche se gli arbitri devono spedire in panca puniti alcuni giocatori per parte. Al primo vero affondo agordino le civette si portano in vantaggio. Tutto parte da Makela che serve Zherdev il quale trova libero Nicola Soppelsa che spedisce in fondo al sacco il puck. Giocano bene i biancorossi ma altrettanto fanno i trentini che più volte si avvicinano al pareggio. Si scaldano gli animi a fine primo tempo. Andreas Vinatzer viene caricato violentemente da un fiemmese. Parapiglia ma a rimettercene sono gli agordini che si trovano con l’uomo in meno rischiando di subire la rete negli ultimi secondi di gioco. Match che si tranquillizza nel secondo drittel con le squadre che giocano a viso aperto. L’Alleghe mette una marcia in più e con Francesco Soppelsa trova la seconda rete della serata dopo un’azione corale. Subito dopo Makela mette la firma alla prima rete della stagione con un siluro dalla distanza sotto all’incrocio. Continuano a spingere le civette alla ricerca del gol che potrebbe chiudere la sfida. Poker che arriva qualche minuto più tardi con Zherdev che coglie l’assist di Vallazza per battere il portiere trentino. Nel terzo periodo di gioco le civette pensano a difendere il vantaggio concedendo poco o nulla agli avversari.
FELTRE – PERGINE 4-5
PARZIALI: 0-2, 1-3, 3-0
GOL: pt. 4’13” Buono, 4’47” Manganelli. St. 3’21” Bitetto, 7’00” Mocellin, 8’12” L. Dall’Agnol, 19’39” Berger. Tt. 6’19” Fantinel, 9’42” Fantinel, 11’24” M. Dall’Agnol
Dopo una rimonta incredibile, il feltre non riesce ad incamerare punti contro il Pergine. Al Drio Le Rive la squadra di Fontana non gioca ad hockey per 40’ poi si sveglia e recupera lo svantaggio. Un’impresa che però non riesce alla perfezione e il Pergine incamera 3 punti importanti dopo una partita carica di emozioni. Inizio da incubo per i feltrini che nel giro di 30” si trovano in svantaggio di due reti. Il Pergine mette subito sul binario giusto la sfida lasciando pochi spazi ai padroni di casa. I trentini sembrano avere in mano la partita e lo dimostrano nel secondo tempo quando siglano la terza marcatura della serata. Pergine che cala il poker ma il Feltre risponde con Dall’Agnol. Ospiti che chiudono la partita alla fine del secondo tempo. Ultima frazione con il Pergine che sembra accontentarsi del risultato e i feltrini che accorciano ancora una volta con Fantinel. I trentini spengono la luce e i feltrini ne approfittano per colpire altre due volte con Fantinel e Matteo Dall’Agnol riaprendo così la partita. Sul finale di gara i padroni di casa si vedono annullare il gol del pareggio.
*********