PARZIALI: 1-0, 2-2, 0-1, 0-1
GOL: pt. 12’16” Kiviranta. st. 1’46” e 12’37” Felderer, 6’58” Huovinen, 16’09” Kiviranta. tt. 14’41” De Donà. ot. 4’17” Felderer
Il Caldaro espugna il De Toni di Alleghe all’overtime dopo una partita in cui le civette avevano detto la loro. Una sfida strana quella valida per l’ottava giornata del qualification round. Un continuo botta e risposta con gli altoatesini che hanno avuto la meglio grazie ad un Felderer in serata che va a segno 3 volte. Ora i biancorossi, per avere la matematica certezza di qualificarsi ai playoff, dovranno vincere nello scontro diretto di giovedì sera in trasferta contro l’Unterland Cavaliers.
Alleghe che inizia la partita con una doppia superiorità numerica che però non viene sfruttata a dovere. Il Caldaro sembra in difficoltà e non riesce a creare occasioni degne di nota. Le civette iniziano ad ingranare la marcia giusta e riescono a sbloccare la sfida grazie a Kiviranta che, servito da De Toni, scappa in contropiede e a tu per tu con il golie altoatesino lo fredda. Seconda frazione che inizia con il pareggio del Caldaro. In panca puniti termina Huovinen e Felderer trova la rete dalla distanza. Alleghesi che rispondono poco dopo e Huovinen si fa perdonare siglando il 2 a 1 dopo pochi secondi di superiorità numerica. La partita viene condizionata da alcune scelte arbitrali e gli ospiti pareggiano i conti ancora una volta con Felderer. Il gioco viene spezzettato più volte e lo spettacolo stenta a decollare. A riportare in vantaggio gli agordini ci pensa di nuovo Kiviranta che approfitta di una disattenzione difensiva per siglare la doppietta personale. Terzo drittel più piacevole con le squadre che giocano a viso aperto. Un vero e proprio botta e risposta tra le due compagini ma il gol non arriva. Nel momento migliore dell’Alleghe, il Caldaro pareggia di nuovo i conti sfruttando il powerplay con De Donà. Si va all’overtime dove Felderer chiude la sfida consegnando il punto aggiuntivo al Caldaro.