APPIANO – ALLEGHE 6-4
PARZIALI: 0-1, 5-2, 1-1
GOL: pt. 6’47” Jari Monferone. st. 1’27” Patrick Meneghetti, 2’01” Andrea Maino, 10’12” Simone Critelli, 11’57” e 13’54” Tobias Ebner, 14’36” Daniel Fabris, 18’45” Davide Testori. tt. 4’16” Manuel Da Tos, 19’08” Philipp Jaitner
Una vera e propria disdetta per l’Alleghe Hockey che mette anima e cuore per portare a casa punti dopo 2 mesi a bocca asciutta. Non ce la fanno le civette di Eskola che pagano caro 5 minuti di defaiance dove l’Appiano mette a segno 4 gol in rapida successione. Un peccato per gli agordini che giocano una delle migliori partite della stagione.
Alleghe che inizia con il piede giusto. Subito avanti la squadra di Eskola che si fa pericolosa nei primi minuti. Le civette sbloccano il punteggio dopo 6’. Bella triangolazione tra Testori, De Val e Monferone con quest’ultimo che insacca. Gli agordini sembrano in forma e subito dopo sfiorano il raddoppio con Da Tos e Veggiato che scappano agli altoatesini quando i biancorossi si trovavano con l’uomo in meno. La partita è combattuta e piacevole. Le squadre non se le mandano a dire ma ad avere la meglio sono gli alleghesi che non sfruttano le occasioni. L’Alleghe raddoppia ad inizio secondo drittel con Meneghetti che beffa il portiere con un polsino. I padroni di casa rispondono subito ed accorciano le distanze con un siluro dalla distanza di Maino. L’Appiano ingrana la marcia giusta e mette in difficoltà la retroguardia alleghese. È il preludio al pareggio che arriva dalla stecca di Critelli. Altoatesini che giocano bene e si portano in vantaggio pochi secondi dopo con Ebner. Lo stesso Ebner sigla la doppietta personale e cala il poker per i padroni di casa. L’Alleghe spegne la luce e subisce il quinto gol in 5’. A fine secondo tempo Testori accorcia le distanze a tu per tu con il golie. Le civette si risvegliano nella terza frazione e, dopo alcuni tentativi andati male, accorcia le distanze con Da Tos che coglie un assist d’oro di De Val. Gli agordini gestiscono bene la partita e vanno alla ricerca del pareggio. Finale al cardiopalma con le civette che giocano con l’uomo in più per una penalità inflitta agli altoatesini. Eskola decide di togliere il portiere e inserire il sesto uomo di movimento ma l’Appiano chiude la sfida con l’empty net gol di Jaitner.