IHL
PERGINE – ALLEGHE 3-7
PARZIALI: 1-0, 0-1, 2-6
GOL: pt. 15’51” Yuri Cristellon. st. 17’29” Daniele Veggiato. tt. 1’35”, 3’05” e 7’16” Daniele Veggiato, 1’44” Josef Foltin, 6’50” Massimo Zanet, 7’52” e 14’36” Jari Monferone
Ritorna a vincere l’Alleghe Hockey. Lo fa contro il Pergine dopo una partita giocata alla pari per quasi 50’. Gli agordini fanno tutto nella terza frazione e conquistano 3 punti importantissimi. Ottima prestazione di Veggiato (4 gol e un assist) e Monferone.
Le civette non sono in piena forma e vanno in difficoltà subito contro i trentini. Il Pergine macina gioco e va al tiro più volte, specialmente con l’uomo in più. Gli agordini non riescono a rialzarsi e a metterci una pezza è l’arbitro che manda in panca puniti Testori, Monferone e Zanet. Nel momento migliore dell’Alleghe, i padroni di casa vanno a segno Cristellon. A fine primo tempo tante le occasioni per gli alleghesi ma tutte le conclusioni non centrano i pali. Seconda frazione tutta di firma agordina con la prima linea agguerrita che sfiora il pareggio più volte. È un monologo dell’Alleghe che però non riesce a superare il portiere trentino. Nel finale Monferone e Veggiato le provano tutte e a fine tempo arriva il pareggio di Veggiato. Ad inizio terzo tempo gli agordini pareggiano i conti con Veggiato che solo davanti al portiere non sbaglia. Il Pergine risponde 10” dopo con Foltin. Veggiato sigla la tripletta di giornata e il Pergine pareggia. I padroni di casa vanno in palla e nel giro di pochi minuti l’Alleghe sigla 3 gol in rapida successione con Zanet, Veggiato e Monferone. A 6’ dal termine ci pensa Monferone a chiudere definitivamente il match.
UNDER 19
VALPELLICE – ALLEGHE 5-3
PARZIALI: 2-2, 3-1, 0-0
GOL ALLEGHE: pt. 4’23” Ploner, 14’32” Soppelsa. st. 7’41” De Toni
Ancora una sconfitta per la 19 dell’Alleghe che in Piemonte non riesce a farsi valere. Il Valpellice chiude la sfida nella seconda frazione e incamera i 3 punti in palio. Bastano 2’ ai padroni di casa per passare in vantaggio. Le civette rispondo poco dopo con Ploner ma il Valpellice ritorna in vantaggio. Soppelsa riporta in parità la sfida e la prima frazione termina 2 a 2. Secondo drittel con i piemontesi ancora avanti e alleghesi che rispondono con De Toni. Cala la concentrazione e i padroni di casa dilagano. Reti inviolate nel terzo tempo.
UNDER 17
FASSA/ALLEGHE – REAL TORINO 2-3 dtr
PARZIALI: 1-2, 1-0, 0-0, 0-0, 0-1
GOL FASSA/ALLEGHE: pt. 17’47” Pellegrin. st. 13’16” Talmon
Ci sono voluti i tiri di rigore per decidere la sfida che vedeva di fronte il Fassa/Alleghe contro il Torino. Una partita combattuta quella giocata allo Scola di Canazei. Ospiti che passano subito in vantaggio dopo appena 20 secondi. Il raddoppio a 5 minuti dal termine della prima frazione. i padroni di casa reagiscono e accorciano prima della sirena con Pellegrin. Nel secondo tempo il pareggio del Fassa/Alleghe a firma di Talmon. Si va ai supplementari e poi ai rigori dove il Torino la spunta all’ultimo penalty.
UNDER 15
ALLEGHE – VALPUSTERIA 1-14
PARZIALI: 0-2, 1-3, 0-9
GOL ALLEGHE: st. 8’12” Martini
Dura sconfitta per l’under 15 dell’Alleghe che al De Toni viene sotterrata di gol dal Valpusteria. Solo un gol messo a segno dalle civette che ne subiscono 14 di cui ben 9 nell’ultimo tempo. Parte nel peggiore dei modi la partita che vede gli altoatesini in vantaggio per 2 a 0 dopo i primi 20 minuti. Nel drittel centrale l’unica rete agordina a firma di Martini. Terza frazione da dimenticare per le civette che nell’arco di un tempo subiscono 9 gol.
UNDER 13
CORTINA/PIEVE – ALLEGHE/ZOLDO 4-2
PARZIALI: 1-0, 3-0, 0-2
GOL ALLEGHE/ZOLDO: tt. 12’36” Meneghetti, 19’53” Fontanive
Il derby tra Cortina e Alleghe va agli scoiattoli. Le civette crollano all’olimpico di Cortina subendo 4 gol nelle prime due frazioni di gioco. Alleghe/Zoldo che si sveglia nel terzo tempo quando ormai i giochi erano fatti. Bastano 5’ agli ampezzani per portarsi in vantaggio. Nella seconda frazione i padroni di casa rifilano altri 3 gol agli avversari. Civette che accorciano a metà terzo tempo e siglano la seconda marcatura di giornata a fine gara.