PARZIALI: 1-1, 2-0, 0-4
GOL: pt. 9’36” Huovinen, 12’51” Felderer. st. 12’39” Felderer, 19’59” Kostner. tt. 9’11” Testori, 9’20” Giolai, 14’30” e 15’28” Kiviranta
L’Alleghe Hockey torna ad incamerare punti dopo più di 40 giorni a bocca asciutta. Con un terzo tempo favoloso, la squadra alleghese batte il Caldaro rifilando agli altoatesini un gol dopo l’altro. Buone notizie arrivano anche dagli uffici alleghesi dove l’amministratore delegato Adriano Levis è riuscito a strappare un contratto di 2 anni al giocatore Kiviranta e l’allenatore Matikainen, una firma che conferma la voglia di continuare a giocare ad hockey ad Alleghe.
Le squadre se la giocano fin dai primi minuti ma le civette dopo 3’ si trovano in difficoltà per una penalità inflitta a Huovinen. Subito dopo anche Lorenzi termina in panca puniti ma gli agordini si difendono bene. I due giocatori si fanno perdonare subito dopo quando, in doppia superiorità, creano un’intesa vincente che porta il finlandese a sbloccare il punteggio con un tiro che termina sotto l’incrocio. Biancorossi che prendono coraggio e vanno vicini al raddoppio subito dopo. È un assedio della squadra di Matikainen ma alla prima disattenzione il Caldaro pareggia con un contropiede di Felderer. Periodo centrale con le due formazioni che se la giocano a viso aperto. Partita che scorre molto velocemente con poche interruzioni da parte degli arbitri. Cala il ritmo e la concentrazione da entrambe le parti e il gioco non da spettacolo. Tanti gli errori delle due compagini che non ne approfittano per andare a segno. Caldaro che sfrutta il primo powerplay del secondo tempo portandosi in vantaggio ancora una volta grazie a Felderer. Alleghe che non demorde e tiene in piedi la sfida procurandosi delle buone occasioni con De Val. Gli arbitri ci mettono una pezza quando annullano un gol regolare ai ragazzi di Matikainen. La terza rete altoatesina arriva ad un secondo dal termine della frazione centrale, ancora una volta con un alleghese in panca puniti. Terzo tempo che viene spezzettato più volte dagli arbitri. Le civette ci provano in powerplay ma la mira non è delle migliori. Dopo una serie di tiri in porta, l’Alleghe accorcia le distanze con Testori che coglie un assist di Kiviranta. Passano solo 9” e arriva il pareggio agordino con Mirko Giolai servito egregiamente da De Val. Alleghe scatenato che ribalta il risultato con Kiviranta a 5’ dal termine. Il finlandese si ripete poco dopo mettendo al sicuro il risultato.