Automobili Lamborghini lo scorso lunedì 20 gennaio era ai Piani di Pezzè di Alleghe per un test segretissimo su bassa aderenza delle nuove Urus Evo e Huracan Evo.
ALLEGHE In un lunedì qualunque di fine gennaio, una serata splendida con temperatura intorno ai -8 e neve compatta, il silenzio notturno delle piste gestite da Alleghe Funivie è stato improvvisamente rotto dal sordo ruggito dei dieci cilindri Lamborghini. La splendida location dei Piani di Pezzè, nel cuore del comprensorio sciistico del Civetta, si è trasformata in ghiaccio dromo per ospitare due regine d’eccellenza del panorama automobilistico mondiale: Le nuove Urus Evo E Huracan Evo!
Le auto in pista erano sei e hanno potuto occupare l’intera area dei Piani di Pezzè in occasione di un evento interno ad Automobili Lamborghini per un test drive su bassa aderenza. La pista è stata delimitata e tracciata dal Tecnico Sportivo Federale Max Tosi con il prezioso aiuto di Cristian Moretti responsabile impianti di Alleghe Funivie e del suo staff. Il percorso individuato si è dimostrato all’altezza delle aspettative ed è riuscito a dare corpo a un tracciato avvincente e allo stesso tempo molto tecnico. Durante tutto il periodo di prove l’area è stata messa in sicurezza e sotto controllo costante da parte dello staff presente.
I test sono proseguiti per circa due ore di fronte agli occhi attenti dei dirigenti di Automobili Lamborghini, la serata è poi continuata all’interno del rifugio Grande Baita Civetta con una cena che si è protratta sino a tarda notte.
I dirigenti e l’intero staff Lamborghini presente hanno potuto apprezzare il grande lavoro svolto dalla squadra diretta da Max Tosi e Cristian Moretti e la splendida location dei Piani di Pezzè trasformata insolitamente in ghiaccio dromo capace comunque di dare risalto alla qualità delle piste gestite da Alleghe Funivie e alla bellezza delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO che le abbracciano.
photo “fotoriva”
Queste le parole di Max Tosi al termine dell’evento: ”Sicuramente non è stata una passeggiata perché comunque il compito che Lamborghini mi aveva affidato non era semplice e soprattutto si stava parlando di un’azienda top nel lusso a livello mondiale, ma la sfida gettatami ha creato “patos” e tenacia nel creare ciò che mi era stato richiesto, comunque il risultato non poteva che essere ottimo questo anche per il completo appoggio avuto da Alleghe Funivie nella persone di Cristian Moretti sul campo e di Sergio Prà in qualità di amministratore , abbiamo sicuramente fatto vedere ad una azienda leader di essere pronti ad ogni sfida per il futuro prossimo.”
“La collaborazione tra Alleghe Funivie e Il sodalizio Automobili Lamborghini – Max Tosi rispecchia il DNA della nostra azienda che è costantemente volta all’innovazione e al miglioramento tecnologico dei propri impianti e piste. Questa sfida ha rappresentato per noi un ulteriore passo in avanti in questa direzione e il risultato ottenuto, con la perfetta preparazione del percorso teatro dei test, ne è la prova”, ha commentato Sergio Pra, Presidente di Alleghe Funivie Spa. ‘‘Il nostro comprensorio sciistico si rivolge ai veri appassionati degli sport invernali e siamo convinti che questa passione passi anche dall’alta qualità tecnica dei nostri impianti e piste.’’
photo “fotoriva”