MARCIAPIEDI DA METTERE IN SICUREZZA, DA DOMANI VIA AI LAVORI IN VIALE CADORE
domani dalle 8.30 alle 16.30 il traffico sarà regolamentato dal semaforo e dai movieri. Libere le ore di maggior traffico del mattino e del rientro pomeridiano
PONTE NELLE ALPIL Via libera ai lavori di messa in sicurezza dei marciapiedi di viale Cadore, prende forma, una delle opere più attese nel territorio di Ponte nelle Alpi, con un primo stralcio da 200mila euro: in questo senso, è stato intercettato un importante finanziamento regionale. Il marciapiede sarà largo mediamente 2 metri e verranno abbattute le barriere architettoniche: «In questo modo – spiega il sindaco di Ponte nelle Alpi – mettiamo in sicurezza un’intera via ricca di attività commerciali, di fermate degli autobus e molto frequentata. Come sicuro sarà l’ingresso nord del territorio». In cassaforte ulteriori 700mila euro di finanziamenti statali per la riqualificazione dei marciapiedi nelle frazioni del territorio e per la continuazione delle due parti mancanti: quella di Cima i Prà e per arrivare fino al bivio.
i lavori seguiranno il lato sinistro della statale 51 in direzione bivio di Ponte e Longarone, nel tratto compreso tra il cavalcavia ferroviario nella zona dell’ex concessionaria Bridda Peugeot e l’intersezione con la strada comunale che porta a Polpet, nei pressi del mobilificio Fontana.