Agordino dove rinascono le Dolomiti nel periodo di Natale 2018 aveva partecipato ai mercatini di Natale di Camposampiero (PD) in particolare Elisa Manfroi aveva ricevuto un invito alla partecipazione perchè vicina alla comunità Sanpierese per la vicenda della TIN (terapia intensiva neonatale) che rischiava la chiusura, Elisa ha avuto un bimbo prematuro salvato grazie alle cure di questo centro importantissimo e li si è creato un circuito di solidarietà e amicizia. Gli amici di Camposampiero dopo la devastazione di Vaia si sono subito attivati con la loro solidarietà, Elisa con l’aiuto della Proloco di Taibon che ha offerto il coordinamento con i produttori dei prodotti tipici ha portato a “Botteghe in festa” Strudel, biscotti ed altre leccornie che sono andate subito esaurite.
Il ricavato di questo mercatino ammonta a 650 euro, ma non solo, l’associazione “Botteghe in festa” organizzatrice dell’evento ha donato altri 500 euro e l’intera somma è stata consegnata alla proloco di Taibon per il ripristino dell’amata Valle di San Lucano.
Sempre dal Sanpierese arriva un’altra donazione con un pensiero speciale verso bambini, la parrocchia di San Pietro e Paolo (omonima quindi di quella di Agordo e non sarà un caso!) ha raccolto delle offerte esibendo foto della devastazione e marchio di Agordino dove rinascono le Dolomiti presso il Presepe allestito in Chiesa.
Il ricavato di 550 euro è stato consegnato alla Proloco di Agordo, denaro utile al ripristino del parco giochi che ha subito danni notevoli, ma che deve tornare più bello di prima per la gioia dei bambini che lo frequentano.
DAL GIORNALE RADIO PIU DI OGGI
E IERI SERA LA CONSEGNA DELL’ASSEGNO ALLA SEZIONE AGORDINA DEL CAI,
AUDIO DAL REPORTER DI RADIO PIU
VIDEO
da AGORDINO DOVE RINASCONO LE DOLOMITI6000 EURO AL CAI SEZIONE AGORDINA.PARTE 3
Pubblicato da Mirko Mezzacasa su Martedì 5 marzo 2019
AGORDINO DOVE RINASCONO LE DOLOMITI 6000 EURO AL CAI DI AGORDO PARTE 4 (ULTIMA)
Pubblicato da Mirko Mezzacasa su Martedì 5 marzo 2019