IL NUOVO CANALE RADIO PIU INFORMAZIONE su TELEGRAM
per ricevere sul tuo telefono le notizie dalla redazione di Radio Più. Gli aggiornamenti in tempo reale. RADIO PIU INFORMAZIONE https://t.me/radiopiu
ALLEGHE – UNTERLAND CAVALIERS 3-1
PARZIALI: 2-0, 1-0, 0-1
GOL: pt. 17’26” e 19’36” Huovinen. st. 5’19” Kiviranta. tt. 3’42” Buonincontri,
Le civette tornano a vincere tra le mura amiche. L’Alleghe incamera 3 punti contro l’Unterland Cavaliers dopo una partita dai ritmi forsennati dove gli agordini hanno saputo essere più concreti. Una sfida impegnativa anche dal punto di vista arbitrale visto che da metà partita gli altoatesini hanno trasformato tutto in una caciara con dei colpi proibiti innervosendo gli alleghesi. La squadra di Matikainen torna in corsa per la qualificazione ai playoff sfruttando la giornata di riposo del Caldaro.
Primi minuti di gara senza tante emozioni. Le civette provano delle conclusioni sterili e gli altoatesini impegnano Scola in due occasioni. La squadra di Matikainen prova a far circolare il disco e De Toni trova Huovinen smarcato che in contropiede non riesce a beffare il portiere. I Cavaliers rispondono in superiorità numerica ma il golie alleghese non lascia passare nulla. Agordini che ingranano la marcia giusta e De Toni colpisce il palo. Il match si sblocca alla prima penalità degli ospiti. Huovinen coglie un assist di Lorenzi e con un tiro al volo dalla distanza spedisce il puck alle spalle di Giovanelli. Nel finale di tempo il raddoppio ancora a firma di Huovinen, ancora in superiorità numerica. Secondo drittel combattuto con le squadre che giocano a viso aperto. Ad avere la meglio l’Alleghe che sigla la terza rete. Ancora una volta è un finlandese che riesce a battere il portiere. Ci pensa Kiviranta con una sassata da posizione defilata. Gli altoatesini non ci stanno e la partita si incattivisce. I Cavaliers giocano sporco con colpi proibiti ad arbitro distante. Nel terzo tempo la squadra di Egna accorcia le distanze dopo 3’. Svarione difensivo delle civette che concedono a Buonincontri di andare a segno. Edgar De Toni ci prova subito dopo ma il portiere avversario nega la gioia del gol. Kiviranta parte in contropiede ma viene strattonato da dietro. Viene concesso il rigore che Huovinen non realizza. Finale di gara con gli ospiti che prendono d’assalto la porta agordina ma Scola fa gli straordinari.