LE CURE CON IL PLASMA
Siamo partiti per primi con il tema sierologico con i professori Lippi e Plebani di Padova e Verona con il dottor virologo Palu’ un progetto di altissimo valore scientifico che ha avuto risvolti anche clinici. Noi ci siamo già al punto tale che possiamo annunciare che su 12 pazienti le cure sono incoraggianti, l’appello: nelle prossime ore renderemo “industriale” la raccolta del sangue di tutti i pazienti malati e guariti. Stiamo costituendo una grande banca di pazienti ammalati e poi guariti che hanno gli anticorpi che è la cura se verrà confermata. E’ un sangue che dura 2 anni che ha gli anticorpi neutralizzanti del corona virus.Sarà una raccolta volontaria e richiamo al senso civico, la sanità del Veneto ha dato tanto ai malati guariti e ora chiediamo in maniera non obbligatoria di mettersi a disposizione una mezz’ora per donare il loro sangue. Costruiremo la più grande fabbrica del sangue. Il centro di riferimento resta Padova. Ad oggi il tema della cura con il plasma dei pazienti guariti non è validata ma in fase sperimentale, guardiamo avanti e vogliamo creare una banca. I pazienti guariti verranno chiamati dall’azienda sanitaria per l’eventuale donazione.
AUTOSCUOLE
Paradosso perchè il codice Ateco dice di aprire ma solo on line, ma c’e’ un altra legge che impedisce di fare lezioni on line. Cioè possono tenere aperto ma non possono fare nulla.
RIAPERTURE
Se ci dessero l’autonomia delegando alle Regioni responsabilizzandole noi oggi e da 26 giorni (10 aprile) abbiamo le curve epidemiologiche in discesa oggi siamo a meno di 1000 ricoverati e meno di 100 in terapia intensiva. Abbiamo già i protocolli affrontabili. I risoranti è sufficienti siano protetti, che non manchi il gel igienizzante. Distanziamento sociale, misurazione delle febbre all’ingresso e cosi’ per la spiagge senza parlare di plexiglass o box.
DIALOGO CON IL GOVERNO?
Rispettiamo le regole per non mettere nei guai il cittadino. Stiamo discutendo con il Governo vogliamo aprire tutto abbiamo pronto il piano
MASCHERINE A 0,50 INTROVABILI Non ho capito sei il Governo copre quel delta sopra i 0,50. E’ fondamentale vengano distribuite, non esiste non ci possano essere. A cinquanta centesimi in Italia non si produce è fuori mercato, o il Governo da un aiuto alla produzione o torniamo al punto di partenza senza mascherine